NEW YORK, USA
MODA USA - Piattaforma digitale EXTRAITASTYLE
Azioni di comunicazione
TOTAL LOOK UOMO-DONNA
Offerta ICE-Agenzia
La piattaforma ExtraItaStyle www.extraitastyle.com sarà suddivisa in tre sezioni principali:
- un’area Brands, in cui i prodotti delle aziende partecipanti saranno presentati in una pagina dedicata, che racconterà la storia del marchio e dei suoi prodotti in formato 3D
- un’area Boutiques, che ricreerà un’esperienza di shopping virtuale e che sarà dotata di funzionalità B2B
- un’area B2B riservata ai soli buyers, previa registrazione
Le sole aziende ammesse dovranno fornire i seguenti materiali per ciascuna collezione, a pena di esclusione e conseguente penale, secondo le tempistiche che saranno successivamente comunicate:
- (Minimo 30-massimo 50) foto di prodotto still life o indossato, su fondo bianco o neutro, in formato jpeg - almeno 300 DPI. Per questa categoria si pregano i brand di astenersi dal fornire foto con sfondi ambientati o immagini di still life che racchiudono piu’ di un modello per prodotto.
- 5 foto, preferibilmente di indossato, in formato jpeg – almeno 300 dpi - che andranno inserite sulle colonne e dentro la cornice centrale della boutique (4 foto) si prega di fornire foto di modelli facilmente scontornabili.
- 1 foto di campagna pubblicitaria che apparira’ nella directory dei brands in formato jpeg – almeno 300 dpi
- 1 video in formato mp4 or mov – almeno 1920x1080 px
- 5 foto di campagna pubblicitaria da animare
- Profilo aziendale in inglese, almeno 400 caratteri
- Comunicato stampa o note sulle collezioni inviate (in inglese o in italiano), almeno 400 caratteri
- Listini prezzi in DOLLARI, FOB
Le aziende potranno presentare richiesta per 1 solo marchio.
Le aziende avranno la possibilità di rivedere i contenuti che le riguardano direttamente prima della loro pubblicazione.
Saranno sviluppate le seguenti attività di comunicazione e marketing:
- analisi del mercato e mappatura dei retailer moda, in considerazione dell'evoluzione del mercato post covid e delle sostanziali ristrutturazioni aziendali avvenute
- campagna di comunicazione verso gli independent retailer, a supporto dei brand ammessi a Extraitastyle, per diffondere la conoscenza delle aziende italiane e favorire l'inserimento di nuovi marchi nel portafoglio fornitori dei retailer US
- webinar di presentazione dell'indagine sul retail
- webinar di formazione/education all’utilizzo degli strumenti digitali e social media per un approccio mirato al mercato USA
La piattaforma ExtraItaStyle sarà oggetto di una costante attività di aggiornamento e di digital marketing mirata ad ottimizzare il motore di ricerca e ad ottenere un numero elevato di impressioni e clicks, che genereranno traffico nei siti dei brands partecipanti.
______________________________________________________________________________________________
REQUISITI NECESSARI PER LA PARTICIPAZIONE
- 30% minimo di export verso paesi extra-UE
- listino prezzi in DOLLARI, FOB
- sito aziendale/brand in lingua inglese
- presenza sui social network
Dati edizione 2020 (luglio-dic.)
- Num. aziende: 97, per un totale di 113 marchi
- num. retailer americani inseriti: 220
- num. utenti registrati al sito: 128
- num. utenti registrati alla newsletter: 137
- num. di visualizzazioni #extraitastyle: 3.222.391
- num. total users: 26.827