09/07/2021    -    11/07/2021

Pescara, Italia

INCOMING E AZIONI COLLATERALI A “PHENOMENA" PESCARA 2021

Missioni in Italia
ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI (BORSE E SCARPE); DESIGN (COMPLEMENTI DI ARREDO E OGGETTISTICA, GIOIELLI); AGROLIMENTARE E VINI


L'Agenzia ICE per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, nell'ambito del Piano Export Sud 2, una missione di operatori esteri alla prima edizione di "Phenomena", evento espositivo e di incontri di affari che si terrà a Pescara dal 9 all’11 luglio 2021. Scopo dell’intervento di Agenzia ICE è quello di promuovere incontri B2B tra le aziende italiane partecipanti e i buyer esteri. Il progetto è riservato alle aziende con sede produttiva nelle seguenti Regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Perchè partecipare

Phenomena è ideata e organizzata da IFTA (Independent Fashion Talent Association) in collaborazione con Agenzia ICE ed è patrocinata e supportata da Regione Abruzzo, Agenzia di Sviluppo e Camera di Commercio di Chieti-Pescara e Comune di Pescara. Il salone, con format innovativo, si sostanzia in una vetrina espositiva volta a coinvolgere e promuovere le migliori realtà creative e produttive “al femminile” nei settori Fashion, Food e Design.
L'incoming riguarda operatori esteri provenienti dai principali mercati di interesse del Made in Italy ed è riservata, in presenza, ad un massimo di 60 aziende specializzate nei seguenti settori: moda e accessori, design (complementi di arredo e oggettistica, gioielli), agroalimentare e vini. Il progetto nasce con l'obiettivo di sviluppare la conoscenza della realtà creativa e produttiva meridionale e di favorire il processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese gestite da donne imprenditrici presenti sul territorio, attraverso l'organizzazione di incontri di affari durante i quali saranno promosse l'eccellenza del Made in Italy e il patrimonio culturale del territorio. L'incoming si terrà nella prestigiosa Villa Aurum a Pescara con il seguente programma:

  • 9 luglio incontri B2B con buyer internazionali;
  • 10 luglio incontri B2B e evento di networking tra aziende, buyer partecipanti e istituzioni, dove verranno inoltre consegnati premi a tre espositrici una per settore, votate da una giuria costituita dai buyer e dai distributori internazionali presenti, e a cinque figure femminili di spicco, tutte del Sud, che si sono distinte in ambiti differenti dalla cultura allo spettacolo, dall’economia alla scienza;
  • 11 luglio incontri B2B.

Se a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria da COVID-19 la modalità in presenza non si rivelasse possibile, l'incomig sarà realizzato online sulla piattaforma Fiera Smart 365 di Agenzia ICE, dove si svolgeranno gli incontri di affari.

Informazioni utili

Rif. 909-2021
Settori interessati
ALIMENTARI E BEVANDE
SISTEMA MODA
Design (complementi di arredo e oggettistica, gioielli)

Paesi interessati
VARI MONDO

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Paola Bellusci-Marco Sargenti
Telefono: 06 5992 9574/6639/6950
Email: pianosud@ice.it
Pec: coord.promozione@cert.ice.it