09/07/2021    -    11/07/2021

Pescara, Italia

INCOMING E AZIONI COLLATERALI A “PHENOMENA" PESCARA 2021

Missioni in Italia
ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI (BORSE E SCARPE); DESIGN (COMPLEMENTI DI ARREDO E OGGETTISTICA, GIOIELLI); AGROLIMENTARE E VINI


Offerta Agenzia ICE


La partecipazione all’evento è gratuita.

Le aziende ammesse beneficeranno di una postazione allestita con tavoli, sedie ed attrezzatura utile per i vari settori previsti, funzionale sia agli incontri con gli operatori esteri sia all’esposizione della campionatura delle proprie collezioni/produzioni. L’attrezzatura sarà composta da un set standard che l'Agenzia ICE e gli organizzatori provvederanno al collocamento in postazione.

Sono a carico degli espositori le spese relative ad assicurazione e trasporto del campionario, spese di viaggio e alloggio del proprio personale e ogni servizio non previsto nella presente circolare. Per assistere gli espositori, sarà attivo un servizio di interpretariato (non personalizzato*, vedi INFORMAZIONI AGGIUNTIVE) e di assistenza da parte del personale dell'Agenzia ICE. Saranno realizzate azioni di comunicazione quali un catalogo digitale, che sarà messo a disposizione di tutte le sedi estere dell'Agenzia, anche tramite piattaforma virtuale, per dare continuità all'azione di promozione.

Per questo evento le imprese otterranno un'agevolazione figurativa nel regime de minimis per i servizi organizzativi pari a circa €3.333,00 per le aziende delle Regioni in transizione e di circa a €2.434,00 euro per le aziende delle Regioni meno sviluppate. L'ammontare definitivo dell'agevolazione de minimis sarà comunque specificato nella lettera di ammissione alle aziende selezionate e segnalato nel relativo registro nazionale degli aiuti (RNA).



AMMISSIONE PARTECIPANTI

La richiesta di adesione deve essere inviata all'Agenzia ICE via pec all’indirizzo: coord.promozione@cert.ice.it. L’ammissione alla partecipazione delle aziende – tutte con sede operativa nelle Regioni obiettivo del PES e a guida femminile - è subordinata alla selezione di IFTA che valuterà le richieste, fino a un massimo di 60 sulla base delle collezioni/ produzioni presentate (agroalimentare e vini, abbigliamento e accessori, design). I partecipanti dovranno disporre di un sito internet o pagina social, con preferenza per le aziende con pagine web in lingua straniera, a più alto potenziale di internazionalizzazione. Si riserva la partecipazione a circa 20 aziende del settore fashion, che presenteranno le collezioni primavera/ estate 2022 di abbigliamento demi-couture, borse e scarpe di matrice hand made, 10 aziende di design (complementi di arredo e oggettistica, gioielli) e 30 aziende dell’agroalimentare e vini, ciascuna con una connotazione precisa, fortemente legata ai territori di provenienza.

Successivamente, l'Agenzia ICE provvederà a inviare lettera di ammissione alle aziende selezionate che avranno 2 giorni di tempo per eventuale rinuncia, in deroga al termine più favorevole previsto dall'art. 13 del Regolamento.