05/10/2021    -    07/10/2021

GINEVRA, Svizzera

Partecipazione Collettiva a VITAFOODS EUROPE 2021

Seleziona Tipologia Evento
NUTRACEUTICA


Nell’ambito delle attività promozionali a supporto del settore Nutraceutico, ICE-Agenzia intende organizzare, in collaborazione con Federsalus, una partecipazione collettiva di aziende italiane in occasione della manifestazione VITAFOODS EUROPE 2021, in programma dal 5 al 7 ottobre 2021 presso il prestigioso centro fieristico Palexpo di Ginevra.

Perchè partecipare

Il settore degli integratori alimentari denota, negli ultimi anni, una crescente e diffusa attenzione a livello globale in risposta a specifiche e sempre più evolute esigenze di salute e benessere nonché di prevenzione dei fattori di rischio di malattia. In tale scenario il mercato italiano, primo in Europa, si è sviluppato negli ultimi anni arrivando ad un fatturato, a fine 2019, pari a circa 3,6 miliardi di euro (+3,6% rispetto al 2018) e ad un utilizzo, secondo logiche ed esigenze diversificate da parte di circa 32 milioni di italiani (65% della popolazione italiana adulta). A riprova della vivacità del settore va evidenziato che, anche a seguito della pandemia da Covid 19 e del lockdown, il settore dei prodotti nutraceutici non ha registrato un significativo calo di domanda attestandosi sui livelli di fine 2019.

Vitafoods Europe, rappresenta il principale evento in Europa dedicato all'industria nutraceutica globale. Un appuntamento annuale che riunisce un pubblico globale afferente alla catena di approvvigionamento nutraceutico attraverso tutte le fasi della filiera:
1. Ingredients & Raw Materials;
2. Contract Manufacturing & Private Label;
3. Services & Equipment ;
4. Branded Finished Products)

L'organizzazione di una collettiva di aziende costuisce, pertanto, una prestigiosa vetrina per presentare l’eccellenza della produzione nutraceutica Made in Italy ai fini del possibile avvio di rapporti di collaborazione industriale e commerciale con operatori esteri. L'iniziativa è rivolta ad imprese italiane produttrici operanti nel settore della Nutraceutica e degli Integratori Alimentari;

LE DOMANDE DI ADESIONE (a mezzo PEC) saranno accolte:
dal 14/06/2021: (ore 9:00) - al 18/06/2021: (ore 14:00)

Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo rispetto ai termini indicati.

Informazioni utili

Rif. 926-2021
Settori interessati
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA
Prot. 68168/21 del 9.6.2021

Paesi interessati
Svizzera

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Salvatore Angrisano
Telefono: 06 59929417
Email: startupeinnovazione@ice.it
Pec: startupeinnovazione@cert.ice.it


BERNA
ICE - ITALIENISCHE AGENTUR FÜR AUSSENHANDEL ABTEILUNG FÜR HANDELSFÖRDERUNG DER ITALIENISCHEN BOTSCHAFT ICE - AGENCE ITALIENNE POUR LE COMMERCE EXTÉRIEUR SECTION POUR LA PROMOTION DES ÉCHANGES DE L'AMBASSADE D'ITALIE
ELFENSTRASSE, 14
Direttore: SAMUELE PORSIA
Telefono: +41 0315550210
Email: berna@ice.it