05/10/2021    -    07/10/2021

GINEVRA, Svizzera

Partecipazione Collettiva a VITAFOODS EUROPE 2021

Seleziona Tipologia Evento
NUTRACEUTICA


Quota Partecipazione (9mq): GRATUITA



Le aziende interessate a partecipare all’iniziativa devono inviare:

DOMANDA DI ADESIONE E REGOLAMENTO
(firmati e timbrati)
via PEC a: startupeinnovazione@cert.ice.it

RACCOLTA ADESIONI:

dalle ore 09:00 del 14 giugno 2021 alle ore 14:00 del 18 giugno 2021.

ATTENZIONE: Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo rispetto ai termini indicati.

  • I costi di viaggio, soggiorno e spedizione sono a carico dei partecipanti;
  • Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato;
  • Non saranno accolte domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’ICE-Agenzia anche se presentate da organismi associativi.
  • L’adesione delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative ICE Agenzia.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI
  • L'iniziativa è rivolta ad imprese italiane produttrici operanti nel settore della Nutraceutica e degli Integratori Alimentari;
  • Le domande di adesione saranno considerate sulla base dell'ordine cronologico di arrivo (PEC);
  • Si procederà all’accettazione delle domande entro i limiti dello spazio utile espositivo;
  • Il modulo assegnato a ciascuna azienda ammessa sarà pari a 9 mq.
  • Le aziende ammesse riceveranno Lettera di Formale Ammissione via PEC;
  • Successivamente alla lettera di Formale Ammissione, ICE Agenzia invierà alle aziende una Circolare Tecnica con i dettagli logistici e organizzativi.


RINUNCE E PENALI

  • Le aziende che decideranno di cancellare la propria partecipazione, dovranno comunicare la RINUNCIA via PEC a startupeinnovazione@cert.ice.it e a berna@ice.it - entro e non oltre dieci giorni dalla data riportata nella lettera di ammissione all’iniziativa per non incorrere in alcuna penale;
  • Nel caso di RINUNCE oltre i termini utili (10 gg dalla formale ammissione) l’azienda sarà tenuta al pagamento di una PENALE pari ad € 2.000,00 + IVA.
    Qualora lo spazio venisse invece riassegnato ad altra azienda, l’azienda sarà tenuta solo al pagamento del 15% della suddetta penale (in questo caso € 300,00 + IVA);
INFO AGGIUNTIVE

Ricordiamo che i nostri Uffici ICE all’estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi d’assistenza marketing e d’informazione, che potranno integrare quelli già inclusi nel “pacchetto” di questa iniziativa, per rispondere alle esigenze dell’azienda di penetrazione nel mercato locale.
Raccomandiamo, quindi, di contattare con il dovuto anticipo l’Ufficio ICE-Agenzia di Berna (berna@ice.it) per esaminare insieme le possibilità d’intervento a sostegno della Vs. impresa.


SERVIZIO VETRINE ONLINE

L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina, con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d’affari, sito e canali social, ecc. Tutte le informazioni devono essere pubblicate in inglese per essere consultate dagli operatori esteri interessati alle imprese italiane e alle loro attività (prodotti e servizi Made in Italy). Gli operatori esteri potranno contattare le aziende per proposte di affari, e le imprese italiane riceveranno, con l’e-mail della proposta, i dati dell’operatore interessato che ha consultato la vetrina. Per aderire al servizio occorre registrarsi al sito di ICE-Agenzia www.ice.it/it/areaclienti/myhome/serviziovetrineonline e iscriversi alla vetrina online nell'Area Clienti oppure da Servizi, nella sezione Accedere. Nell’area cliente è disponibile il servizio "richiesta di assistenza vetrina" per chiedere qualsiasi chiarimento necessario o per suggerire miglioramenti del servizio. Nell’area cliente è anche possibile scaricare la Guida, con le istruzioni delle funzionalità per la gestione autonoma della vetrina.

.


DISPOSIZIONI DI SICUREZZA (ATTENZIONE)

Al fine di prevenire i rischi di contagio da COVID, gli organizzatori di VITAFOODS hanno predisposto un documento con una serie di DISPOSIZIONI DI SICUREZZA, misure e comportamenti da seguire durante lo svolgimento della manifestazione.
Invitiamo a prendere visione, con massima attenzione, delle suddette indicazioni disponibili al seguente LINK.

Tra queste segnaliamo, in particolare l'indicazione per cui "in ogni momento sarà consentita la presenza massima di sole 2 persone, compreso il rappresentante dell'azienda, all'interno del booth da 9 mq" in virtù della quale è fortemente raccomandata la partecipazione di un solo rappresentante per ciascuna azienda espositrice.

.

IMPORTANTE:

Qualora non si dovesse registrare un significativo interesse aziendale, l'iniziativa potrebbe essere annullata; inoltre, considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria, ICE Agenzia si riserva la facoltà di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione dandone comunicazione ai partecipanti.