29/06/2021    -    29/06/2021

USA

ITALIAN DEMO DAYS

Azioni di comunicazione
TECNOLOGIE PER LE CALZATURE, LA CONCERIA E LE PELLI


Protocollo in Uscita n.0051698/21 del 04/05/2021

Il settore delle tecnologie e accessori per le calzature, pelletteria e conceria sarà protagonista di una mirata attività promozionale negli USA.
Considerate le stringenti misure anti-COVID, le limitazioni negli spostamenti e l’incertezza sulla ripresa delle manifestazioni fieristiche in presenza, a supporto delle aziende del settore ICE-Agenzia, in collaborazione con ASSOMAC, organizza gli ITALIAN DEMO DAYS, un evento digitale dalla forte connotazione video-tecnologica che inizierà il 29 giugno 2021.
L’iniziativa si propone di presentare sul mercato statunitense le migliori soluzioni tecnologiche del comparto, la versatilità di macchinari che possono essere impiegati in differenti processi produttivi e la forte attenzione alla sostenibilità.
All’interno di una cornice ben delineata, le aziende partecipanti avranno l’occasione di sostenere la propria offerta commerciale, di intensificare i contatti con gli operatori locali di riferimento e di promuovere la vetrina aziendale sul Padiglione Permanente dedicato al settore attivato sulla piattaforma digitale ‘Fiera 365’.
Le imprese italiane sono incoraggiate ad approfondire nuove modalità di comunicazione digitali, che permetteranno loro di raggiungere un numero elevato di potenziali clienti.

Perchè partecipare

Gli ITALIAN DEMO DAYS saranno realizzati sul portale digitale di ILM (International Leather Maker), uno dei principali e più autorevoli portali informativi a livello mondiale dedicati all’industria della lavorazione della pelle con un’audience di circa 30.000 contatti di operatori ed aziende del settore. Il 10% di questi contatti si trova negli USA ed è rappresentato dalle concerie e dai rivenditori del Paese.

L’evento si struttura in due fasi distinte, la prima promozionale e la seconda commerciale.

La prima fase prevede l’organizzazione sul portale ILM di un webinar rivolto agli operatori locali. Successivamente, nella seconda fase, sarà realizzata un’attività di follow up con la diffusione agli imprenditori statunitensi di video aziendali realizzati dalle aziende italiane allo scopo di incoraggiare e favorire la successiva organizzazione di incontri B2B all’interno del Padiglione Permanente sulla piattaforma Fiera 365 ( https://italiantechdays.digital.ice.it ).

Fondamentale, dunque, per la partecipazione al progetto degli Italian Demo Days è la disponibilità da parte delle aziende italiane aderenti nel creare un video prodotto ad hoc per il mercato americano.

Informazioni utili

Rif. 933-2021
Settori interessati
MACCHINE E APPARECCHI PER L'INDUSTRIA DELLE PELLI

Paesi interessati
USA

Siti utili

Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Chiara Troisi / Maria Furfaro
Telefono: 0039 0659926110/6067
Email: italiantechdays@ice.it/c.troisi@ice.it
Pec: industrialeggera@cert.ice.it


HOUSTON
ITALIAN TRADE COMMISSION HOUSTON
777, POST OAK BLVD, SUITE 320
Direttore: FABRIZIO GIUSTARINI
Telefono: 001 2818884288
Fax: 001 2819743100
Email: houston@ice.it