08/11/2021    -    12/11/2021

Dubai, Emirati Arabi Uniti

Partecipazione collettiva a Downtown Design Dubai 2021

Partecipazione collettiva a fiere
Arredamento


In attesa dell'autorizzazione al finanziamento dell'iniziativa, l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare, in collaborazione con Confartigianato, CNA , CONFAPI e FIAC, la partecipazione collettiva italiana "Italian Interiors - The Art of Italian Design" presso la fiera Downtown Design di Dubai, che si svolgerà dall'8 al 12 novembre 2021.

Perchè partecipare

La Downtown Design, giunta alla sua ottava edizione, si svolgerà come di consueto nel “Design District” (http://www.dubaidesigndistrict.com/), zona urbana di Dubai esclusivamente dedicata alle nuove tendenze internazionali del design, che sta diventando il vero hub del settore negli EAU. Il target di riferimento è alto e comprende buyers, architetti, progettisti, interior designers e contractors. L’edizione 2021 della fiera, che si terrà dall'8 al 12 novembre si posizionerà, oltre che al centro della Dubai Design Week, a poche settimane dal lancio dell’Expo beneficiando della presenza di nuovi visitatori internazionali in cerca di opportunità commerciali.

Nel 2019 la manifestazione ha registrato la presenza di 200 espositori e 19.000 visitatori. La collettiva ICE ha ospitato 20 aziende italiane su un'area complessiva di 330 mq e ha destato un notevole interesse ed apprezzamento da parte dei visitatori colpendoli per la perfetta fusione di arte e funzionalità dei prodotti esposti.


All'iniziativa si applicano le "Misure straordinarie di sostegno 2020", che comportano l'offerta gratuita del primo modulo espositivo di 9mq.

A causa del perseverare della crisi sanitaria mondiale dovuta al Covid-19, ai fini della partecipazione collettiva alla fiera sarà data preferenza e priorità alle aziende italiane che abbiano un rappresentante locale negli Emirati Arabi Uniti.

Resta ferma l'ammissibilità anche delle aziende che non presentino il suddetto requisito qualora le disposizioni per gli spostamenti verso il Paese ospitante ne consentano la partecipazione.

Per la regolamentazione di accesso nel Paese, si invita a consultare le informazioni disponibili al seguente link:

http://www.viaggiaresicuri.it/country/ARE

Informazioni utili

Rif. 940-2021
Settori interessati
LEGNO E PRODOTTI IN LEGNO E SUGHERO (ESCLUSI I MOBILI),
VETRO E PRODOTTI IN VETRO
PRODOTTI IN CERAMICA PER USI DOMESTICI E ORNAMENTALI
ARTICOLI SANITARI IN CERAMICA
PIASTRELLE E LASTRE IN CERAMICA PER PAVIMENTI E RIVESTIMENTI
PIETRE E MARMI
MOBILI, ALTRE INDUSTRIE MANIFATTURIERE
MOBILI
MOBILI PER UFFICI E NEGOZI

Paesi interessati
Emirati Arabi Uniti

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: DARIA MIGLIAZZA - FEDERICA FONTANA
Telefono: 06 59926119-9866-9394
Email: arredamento.oggettistica@ice.it


DUBAI
ICE EAU
SHEIKH ZAYED RD (EXIT 32) DUBAI INTERNET CITY ARENCO TOWER, OFFICE 506-508
Direttore: VALERIO SOLDANI
Telefono: 009714 4345280
Fax: 009714 4220983
Email: dubai@ice.it