Cina RP
COLLETTIVA ITALIANA GIOIELLERIA AL CIIE SHANGHAI
Partecipazione collettiva a fiere
Modalità di adesione
Per partecipare all'iniziativa le aziende interessate dovranno inviare a mezzo posta certificata all'indirizzo prodotti.persona@cert.ice.it, entro e non oltre il 28 maggio 2021:
- Scheda di adesione allegata, da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante;
- Regolamento ICE-Agenzia allegato, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
- Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà per la promozione/esposizione dei prodotti, in conformità alla normativa prevista per i prodotti Made in Italy da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.
Su indicazione degli organizzatori cinesi, non potranno essere esposti prodotti di fashion jewellery, in particolare in materiale non prezioso.
Contestualmente è necessario compilare ONLINE la Scheda Profilo Azienda qui.
Le aziende saranno ammesse alla collettiva ICE sulla base dell'ordine cronologico di arrivo delle richieste di adesione, dando la priorità a quelle che abbiano già un rappresentante in Cina, fino a esaurimento dei posti disponibili e previa accettazione da parte dell'Ente organizzatore CIIE.
Non verranno accolte domande inviate via posta ordinaria.
Con note successive sarà comunicata l'ammissione all'iniziativa e saranno forniti ulteriori dettagli organizzativi.
L’ammissione sarà basata sull’ordine cronologico di arrivo delle candidature.
L'adesione delle aziende è soggetta all'allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative dell’Agenzia ICE.
Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le
domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’Agenzia ICE anche se presentate da organismi associativi.
Non saranno ammessi: moduli diversi da quello ICE, incompleti, illeggibili, sostituzioni tra aziende.
RINUNCE
Successivamente all'invio delle lettere di ammissione da parte dell'Agenzia ICE, l'eventuale rinuncia potrà essere
comunicata via PEC all’indirizzo prodotti.persona@cert.ice.it. a firma del legale rappresentante dell'azienda.
Come specificato dall'art. 13 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative ICE: nulla è dovuto dall'azienda nel caso in cui le rinunce vengano notificate entro 10 giorni dalla data della lettera di ammissione all'iniziativa; se la rinuncia viene comunicata oltre i 10 giorni, l’azienda è tenuta al pagamento di una penale pari a 3.000 euro per ogni modulo richiesto.
Ove lo spazio espositivo inizialmente assegnato all’azienda rinunciataria, venga successivamente riassegnato in tempo
utile ad altra/e azienda, la prima sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% dell’ammontare dovuto.
SERVIZI ICE
Gli uffici ICE all’estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza marketing e di informazione. Si suggerisce, quindi, di contattare direttamente l'Ufficio ICE di Shanghai per valutare eventuali servizi accessori.
Per maggiori informazioni sui servizi di assistenza e consulenza dell'ICE Agenzia contattare: Ufficio Servizi alle Imprese - URP urp@ice.it, n. verde 800 98 98 00 lun - ven 9.00 - 17.00, https://www.ice.it/it/servizi.
SERVIZIO VETRINE ONLINE
Il servizio gratuito di vetrina online offre alle aziende italiane uno spazio virtuale sul sito internazionale (in lingua inglese) di Agenzia ICE, per presentare l’impresa e tutte le informazioni che desidera promuovere sul web.
La pubblicazione della vetrina aumenta la visibilità della propria impresa e favorisce i contatti generati dalla Rete.
L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina, con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d’affari, sito e canali social, ecc.
Tutte le informazioni devono essere pubblicate in inglese per essere consultate dagli operatori esteri interessati alle imprese italiane e alle loro attività (prodotti e servizi Made in Italy). Per informazioni clicca qui.
SIMEST sostiene la partecipazione delle PMI a fiere, mostre ed eventi per promuovere il loro marchio su nuovi mercati internazionali extra-UE. Le imprese che partecipano all'evento potranno richiedere direttamente online
(http://www.simest.it/Prodotti-EServizi/Finanziamenti-Per-LInternazionalizzazione/Partecipazione-AFiere-E-Mostre/Partecipazione-A-Fiere-EMostre.kl) un finanziamento a tasso agevolato delle relative spese per area espositiva, spese logistiche, spese promozionali e spese per consulenze che potrà coprire fino al 100% delle spese preventivate. Ogni informazione a riguardo dovrà essere richiesta direttamente ai contatti Simest riportati al seguente link http://www.simest.it/Contatti/Form-Di-Contatto.kl#/contatti. Segnaliamo che, nel caso in cui l'azienda intenda utilizzare il finanziamento SIMEST, il pagamento da parte dell'azienda di quanto previsto per la partecipazione all'iniziativa promozionale ICE è comunque dovuto nei tempi e con le modalità previsti dall'ICE e non può in alcun modo essere subordinato all'erogazione del finanziamento suddetto.