18/10/2021    -    20/10/2021

Tokyo, Giappone

Partecipazione collettiva a IFFT Tokyo 2021

Partecipazione collettiva a fiere
Arredamento & oggettistica


In attesa dell'autorizzazione al finanziamento dell'iniziativa, l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare, in collaborazione con Confartigianato, CNA, CONFAPI e FIAC, la partecipazione collettiva italiana presso la fiera IFFT "Interior Lifestyle Living", che si svolgerà dal 18 al 20 ottobre 2021 a Tokyo.

La IFFT Interior Lifestyle Living Tokyo costituisce un'importante fiera a livello internazionale dedicata al settore dell’arredamento nel mercato giapponese, che si svolge due volte all'anno: a giugno e a ottobre/novembre. Obiettivo dell’iniziativa è incrementare le opportunità commerciali per l’export italiano del settore arredo e complemento d’arredo, presentando l’offerta italiana in una vetrina ad alto valore aggiunto attraverso un’immagine coordinata nell’allestimento e negli strumenti di comunicazione.
Alla scorsa edizione, tenutasi a novembre 2019, la fiera ha ospitato 352 espositori provenienti da 14 Paesi e ha registrato la presenza di 16016 visitatori proveniente da 34 Paesi.

Perchè partecipare

Nell'ambito della fiera IFFT, che si terrà presso la South Hall del Tokyo Big Sight, I'Agenzia ICE prevede di ospitare circa 15 aziende italiane sulla base dell’eccellenza di design e di prodotto. La collettiva, di 180mq, sarà infatti rivolta alle migliori proposte italiane per i settori dell’arredo, del complemento d’arredo, dell'illuminazione e del tessile per la casa.

Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria l'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di
organizzazione.

All'iniziativa si applicano le "Misure straordinarie di sostegno 2020", che comportano l'offerta gratuita del primo modulo espositivo da 9 mq.

A causa del perseverare della crisi sanitaria mondiale dovuta al Covid-19 e delle conseguenti limitazioni di ingresso nel Paese
(http://www.viaggiaresicuri.it/country/JPN), sarà data preferenza e priorità di ammissione alle aziende italiane che abbiano un rappresentante locale in Giappone.
Resta ferma l’ammissibilità anche delle aziende che non presentino il suddetto requisito ma siano in grado di presidiare il modulo espositivo assegnato.

L’Ufficio ICE di Tokyo potrà selezionare hostess/promoter per conto delle aziende non ancora rappresentate che volessero partecipare (costo a carico dell'azienda partecipante).

Informazioni utili

Rif. 971-2021
Settori interessati
VETRO E PRODOTTI IN VETRO
PRODOTTI IN CERAMICA PER USI DOMESTICI E ORNAMENTALI
MOBILI
MOBILI PER UFFICI E NEGOZI

Paesi interessati
Giappone

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO BENI DI CONSUMO
Dirigente: MARIA MADDALENA DEL GROSSO
Riferimento evento: Daria Migliazza - Federica Fontana
Email: arredamento.oggettistica@ice.it
Pec: 0659926119 - 9866


TOKYO
EMBASSY OF ITALY, TOKYO - TRADE PROMOTION SECTION
SHIN AOYAMA WEST BLDG. ,16TH FLOOR - 1.1.1 MINAMI AOYAMA , MINATO-KU
Direttore: ERICA DI GIOVANCARLO
Telefono: 00813 34751401
Fax: 00813 34751440
Email: tokyo@ice.it