18/10/2021    -    20/10/2021

Tokyo, Giappone

Partecipazione collettiva a IFFT Tokyo 2021

Partecipazione collettiva a fiere
Arredamento & oggettistica


Modalità di adesione


Modulo 9 mq
gratuito
Secondo modulo aggiuntivo 9 mq (totale 18 mq)
3.000,00
Terzo modulo aggiuntivo 9 mq (totale 27 mq)
6.000,00

Le aziende interessate a partecipare dovranno:

1) iscriversi tramite il modulo online cliccando sul pulsante blu "PER ADERIRE CLICCA QUI", dove sarà possibile inserire i propri dati aziendali e scaricare al termine la Scheda di Adesione su cui verranno riportati;

2) inviare via PEC all'indirizzo arredamento.artigianato@cert.ice.it, e p.c. a arredamento.oggettistica@ice.it, entro il 30/06/2021:

  • Scheda di Adesione all'iniziativa, compilata, timbrata e firmata dal legale rappresentante;
  • Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative dell'Agenzia ICE, debitamente timbrato e firmato;
  • Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell'evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in italy.

Ai fini dell'ammissione sarà tenuto conto dell'ordine di arrivo delle domande di partecipazione, fino ad esaurimento dell'area a disposizione. Qualora vi siano richieste superiori alla disponibilità, anche se ricevute prima della scadenza dei termini, le stesse saranno messe in lista d'attesa.

A causa del perdurare della crisi sanitaria mondiale dovuta al Covid-19, sarà data priorità alle aziende italiane che abbiano un rappresentante in GIAPPONE.

l'Ufficio di Tokyo puo' selezionare hostess/promoter per conto delle aziende che non disponessero di un rappresentante (costo a carico dell'azienda).

Si segnala che l'ammissione delle aziende è subordinata all'accettazione da parte dell'organizzatore della fiera. La manifestazione è indirizzata a produzioni di livello qualitativo elevato, sia in termini di design che di artigianalità e preziosità dei materiali, elementi pertanto sottoposti alla valutazione insindacabile dell'Ente fieristico.

MISURE STRAORDINARIE DI SOSTEGNO 2020
A seguito della Delibera n. 509/20 del 05/03/2020 riguardante misure straordinarie in campo promozionale a sostegno delle imprese italiane sui mercati esteri per l'emergenza Covid-19, sarà offerto alle aziende aderenti, a titolo gratuito, un primo modulo espositivo pre-allestito da 9 mq, fino a esaurimento dei moduli disponibili. Le aziende interessate potranno richiedere fino a 2 moduli aggiuntivi a quello gratuito. Il secondo ed eventualmente il terzo modulo aggiuntivi a quello gratuito saranno fatturati al costo di € 3.000,00 + I.V.A. per ogni modulo aggiuntivo da 9 mq. Per favorire la massima partecipazione, la richiesta di moduli aggiuntivi al primo modulo gratuito sara' presa in considerazione solo dopo aver assegnato i primi moduli gratuiti a tutte le aziende aderenti entro il termine e ammesse a partecipare, comprese quelle in lista d'attesa, in ordine cronologico di arrivo delle domande, fino ad esaurimento degli spazi disponibili.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Le richieste di adesione non potranno essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'ICE-Agenzia anche se presentate da organismi associativi.
L'adesione delle aziende è soggetta all'accettazione del Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative ICE-Agenzia.

Ricordiamo che:
ART.3 Regolamento ICE-Agenzia: sono ammessi a partecipare esclusivamente produttori "Made in Italy", come da Regolamento CEE n.2454/1993 e L. n.350/2003, integrata da L. 80/2005 e L. 166/2009 e L. 55/2020 e s.m.i.
ART.7 Regolamento ICE-Agenzia: qualora l'azienda non abbia provveduto al pagamento della quota di partecipazione nei termini indicati in fattura, decade da ogni diritto di partecipazione e non potrà prendere possesso dello stand assegnato. A decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine di pagamento decorrono gli interessi legali di mora.

RINUNCE
Successivamente all'invio delle lettere di ammissione da parte dell'ICE-Agenzia, l'eventuale rinuncia potrà essere comunicata all'ICE per iscritto e via PEC, a firma del legale rappresentante dell'azienda.
Come specificato dall'art. 13 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative ICE:

  • nulla è dovuto dall'azienda nel caso in cui le rinunce vengano notificate entro 10 giorni dalla data della lettera di ammissione all'iniziativa;
  • se la rinuncia viene comunicata oltre i 10 giorni, l'azienda è tenuta al pagamento dell'intero ammontare stabilito per singolo modulo, moltiplicato per ogni modulo richiesto. Anche qualora la rinuncia riguardi il primo modulo gratuito, l'ammontare pari a €3.000,00 + IVA sarà dovuto con le stesse decorrenze;
  • l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% dell'ammontare dovuto, nel caso in cui lo spazio espositivo venga riassegnato in tempo utile ad altra azienda. Anche qualora la rinuncia riguardi il primo modulo gratuito, sarà dovuto il 15% dell'ammontare stabilito per singolo modulo, nelle stesse circostanze.

INFO AGGIUNTIVE

La presente circolare viene diffusa anche ad Associazioni, Consorzi, Camere di Commercio e altri Organismi invitati a diffondere l'iniziativa sul territorio, utilizzando esclusivamente la presente circolare ed evidenziando che trattasi di iniziativa del Programma
Promozionale ICE-Agenzia.
Nel caso in cui tali organismi intendano accollarsi il costo di partecipazione:

  • sarà necessario trasmettere la "Dichiarazione di accollo" contestualmente alla domanda di adesione;
  • non saranno accettate dichiarazioni di accollo pervenute oltre il termine di adesione.

SERVIZI ICE
Per maggiori informazioni sui servizi di assistenza e consulenza dell'Agenzia ICE si prega di contattare l'UFFICIO SERVIZI ALLE IMPRESE-URP urp@ice.it, n.verde 800 98 98 00 lun-ven 10:00-12:30.
Per informazioni sui SERVIZI ICE, si prega di consultare il link www.ice.it/it/servizi.

SERVIZIO VETRINA ONLINE
Il servizio gratuito di vetrina online consente alle aziende italiane di acquisire visibilità su tutti i principali mercati del mondo e di pubblicare proposte dibusiness. La pubblicazione della vetrina aumenta la visibilità della propria impresa e favorisce i contatti generati dalla rete.
L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina, con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d'affari, sito e canali social, ecc.
Tutte le informazioni devono essere pubblicate in inglese per essere consultate dagli operatori esteri interessati alle imprese italiane e alle loro attività (prodotti e servizi Made in Italy).

Ricordiamo inoltre il progetto Export Flying Desk (https://www.ice.it/it/export-flying-desk), creato in collaborazione con partner territoriali di rilievo quali Regioni, Cassa Depositi e Prestiti, Gruppo CDP con Sace-Simest, Sistema camerale, che prevede la creazione di 21 desk regionali di assistenza dedicati a favorire l'internazionalizzazione delle imprese. Un team dedicato di professionisti sarà sistematicamente presente, per un giorno alla settimana, in tutte le regioni Italiane quale punto di riferimento locale in collegamento con i nostri uffici di promozione settoriale e la rete dei nostri 78 uffici all’estero. Se interessati ad incontrare un funzionario ICE per approfondire l'offerta dei servizi dell'Agenzia mirati ad affrontare nuovi mercati, si può richiedere un appuntamento cliccando qui.

INFORMAZIONI SU VIAGGI ALL'ESTERO (NORME E RESTRIZIONI)

http://www.viaggiaresicuri.it/approfondimentiinsights/saluteinviaggio