27/07/2021    -    27/07/2021

Toronto, Canada

ITALIAN COSMETICS DAYS in CANADA

Azioni di comunicazione
Cosmetica


L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza, in collaborazione con Cosmetica Italia - associazione nazionale imprese cosmetiche, gli Italian Cosmetics Days in Canada, un progetto di valorizzazione del settore cosmetica e profumeria volto a sensibilizzare la rete di operatori economici locali e consumatori finali sull'eccellenza del Made in Italy. Il progetto prevede, come prima attività, un percorso di avvicinamento della realtà canadese a quella produttiva italiana, tramite la realizzazione di azioni di comunicazione in occasione dell' ICFF - Italian Contemporary Film Festival - MODA, programmato a Toronto il 27 luglio 2021.

Per il secondo semestre 2021 sono poi allo studio l'organizzazione di un webinar settoriale, che sarà realizzato sulla piattaforma digitale ICE "Fiera Smart 365" e vedrà la partecipazione di controparti locali interessate al Made in Italy, e altre azioni di sensibilizzazione del mercato canadese.

Perchè partecipare

L’ICFF promuove la valorizzazione, l'apprezzamento e l'orgoglio per il retaggio culturale italiano in Canada - sempre in continua evoluzione. Inaugurato nel 2012 come Festival del cinema senza fini di lucro, l’ICFF è diventata una tra le manifestazioni cinematografiche italiane più importanti al mondo. Sin dalla sua prima edizione, l’ICFF ha presentato un ampio e variegato programma, proiettando centinaia di film, documentari e corti da oltre 30 Paesi nel corso delle sue sempre più ricche edizioni. Ogni anno attrae un vasto pubblico che ha oramai superato le trentamila presenze nelle città di Toronto, Vaughan, Hamilton, Montreal, Québec City, Vancouver e Ottawa, dove hanno luogo le proiezioni, gli incontri con l'industria cinematografica e gli eventi sociali.
Il Festival si attesta, quindi, come una vetrina importante in cui promuovere l'eccellenza del Made in Italy in tutte le sue sfaccettature legate anche alla cultura del beauty e del make up, nonché alla qualità dei prodotti cosmetici. In particolare l'ICFF MODA, previsto per il 27 luglio, costituisce una cornice di prestigio all'interno della quale promuovere la cosmetica Made in Italy nell'ottica di sottolinearne i valori che la contraddistinguono: qualità, creatività e innovazione.

Alla luce delle limitazioni all'ingresso nel Paese (http://www.viaggiaresicuri.it/country/CAN) e in considerazione delle caratteristiche del mercato, saranno ammesse a partecipare le aziende che siano già presenti nel Paese con importatore, agente o rappresentante locale, possano presenziare all'ICFF, per azioni di comunicazione e la distribuzione di goody bags contenenti campioni delle aziende rappresentate, al fine di sensibilizzare il pubblico dell'evento verso la qualità delle produzioni italiane di settore.

Informazioni utili

Rif. 977-2021
Settori interessati
PROFUMI E PRODOTTI PER TOILETTA

Paesi interessati
Canada

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Alessio Nanni
Telefono: 06 5992 9213
Email: cosmetica.profumeria@ice.it
Pec: prodotti.persona@ice.it


TORONTO
ITALIAN TRADE COMMISSION
480 UNIVERSITY AVENUE #800
Direttore: MARCO SALADINI
Telefono: 001416 5981555
Fax: 001416 5981610
Email: toronto@ice.it