19/10/2021    -    23/10/2021

Bologna, Italia

START UP A EIMA INTERNATIONAL

Seleziona Tipologia Evento
Prot. n. 0101333/21


Modalità di adesione


QUOTA DI PARTECIPAZIONE
GRATUITA

All'iniziativa potranno partecipare le Startup e le PMI innovative italiane iscritte nell'apposito registro speciale delle Camere di Commercio: http://startup.registroimprese.it/isin/home

L'Agenzia ICE, in collaborazione con Federunacoma, valuterà la rispondenza dei profili ricevuti con il settore di attività inerente il settore della manifestazione Eima International 2021, in base all’ordine cronologico di formalizzazione delle candidature; l’esito della selezione verrà comunicato alla mail del referente di azienda (Persona da contattare) indicato nella scheda di adesione.

Le richieste di adesione saranno accolte fino alle ore 18.00 di venerdì 17 settembre 2021 nelle forme e modalità di seguito riportate. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo o oltre i termini indicati.

Le postazioni verranno assegnate in base all'ordine cronologico di arrivo delle domande, sino ad esaurimento delle postazioni disponibili.

Per richiedere la partecipazione all'iniziativa è necessario compilare e sottoscrivere, con timbro e firma del legale rappresentante della ditta la seguente documentazione, allegata alla presente circolare ed inviarla via PEC all’indirizzo industrialeggera@cert.ice.it

  • Modulo di Adesione;
  • Regolamento Agenzia ICE;
  • Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà.

ATTENZIONE: Saranno ritenute valide solo le adesioni inviate da una PEC aziendale alla PEC industrialeggera@cert.ice.it

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’Agenzia-ICE anche se presentate da organismi associativi. L’adesione delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative dell'Agenzia-ICE.

INFO AGGIUNTIVE

L'Agenzia-ICE promuove i rapporti economici dell'Italia con l'estero sostenendo le aziende italiane nel processo di internazionalizzazione, affianca le imprese italiane attraverso un'offerta integrata di servizi di informazione, formazione, promozione e consulenza per conoscere i mercati esteri, individuare nuove opportunità, consolidare le relazioni internazionali. I nostri uffici all'estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi (https://www.ice.it/it/servizi) ad integrazione di quelli compresi in questa iniziativa. Si suggerisce quindi, di contattare direttamente in via preliminare gli uffici ICE competenti per esaminare insieme le possibilità di intervento nei vari mercati di interesse. Per informazione di carattere generale sui servizi rivolgersi all'UFFICIO SERVIZI ALLE IMPRESE della sede di Roma, numero verde 800 98 98 00, e-mail: urp@ice.it.

SERVIZIO VETRINE ON LINE

https://www.ice.it/it/area-clienti/my- home/servizio-vetrine-online questo servizio gratuito offre alle aziende italiane uno spazio virtuale sul sito internazionale (in lingua inglese) dell'Agenzia-ICE, per presentare l'impresa e tutte le informazioni che desidera promuovere sul web. La pubblicazione della vetrina aumenta la visibilità della propria impresa e favorisce i contatti generati dalla rete. L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d'affari, sito e canali social, ecc. Tutte le informazioni dovranno essere pubblicate in lingua inglese per essere consultate dagli operatori esteri interessati alle imprese italiane e alle loro attività. Gli operatori esteri potranno contattare le aziende per proposte di affari, e le imprese italiane riceveranno, con l'email della proposta, i dati dell'operatore interessato che ha consultato la vetrina. Per aderire al servizio occorre registrarsi al sito dell'Agenzia-ICE e iscriversi alla vetrina online nell'Area Clienti oppure da Servizi nella sezione "Accedere". Nell'area cliente è disponibile il servizio "richiesta di assistenza vetrina" per chiedere qualsiasi chiarimento necessario o per suggerire miglioramenti del servizio. Nell'area cliente è anche possibile scaricare la Guida con le istruzioni delle funzionalità per la gestione autonoma della vetrina.