14/09/2021    -    18/09/2021

Shanghai, Cina RP

China International Industry Fair – CIIF 2021

Partecipazione collettiva a fiere
SETTORI PRINCIPALI


Offerta ICE-Agenzia


In occasione dell’edizione 2021, ICE-Agenzia curerà l’organizzazione di un Padiglione nazionale di circa 1000 mq. suddiviso in :

  • Area espositiva dedicata alle aziende italiane, divisa in spazi individuali non allestiti di circa 9 mq , nei limiti dello spazio totale disponibile;
  • Spazio istituzionale di circa 100 mq, che verrà adibito a Lounge/meeting point, punto informazioni ed ufficio e per le attività di comunicazione istituzionale ed a favore delle aziende partecipanti;

L' OFFERTA di ICE-Agenzia prevede:

  • l'assegnazione di uno spazio espositivo di circa 9 mq , composto dalla sola “area nuda” , all’interno dell’area espositiva dedicata alle aziende italiane partecipanti alla collettiva . L'allestimento dell'area assegnata sarà a cura e spese delle singole aziende assegnatarie , nel rispetto del regolamento fieristico degli organizzatori della manifestazione CIIF 2021. Per motivi di uniformità e coordinamento dell'immagine, Agenzia ICE in coordinamento con la Camera di Commercio Italiana in Cina ( partner dell'iniziativa) potrà proporre alle aziende partecipanti un "concept" di allestimento da utilizzare. Saranno fornite, in tale caso, i dettagli sulle modalità e i termini di realizzazione dell'allestimento ( per contatti e informazioni circa l'allestimento si chiede di consultare la sezione " INFO AGGIUNTIVE" della pesente circolare).
  • Realizzazione di azioni di comunicazione per valorizzare la presenza di aziende italiane alla manifestazione;
  • Servizio di assistenza ed interpretariato (non esclusivo) in fiera;

Restano a carico delle aziende partecipanti i servizi non espressamente ricompresi nell'Offerta ICE (es. costi di viaggio, vitto alloggio e spedizioni, allestimento ed arredo degli spazi concessi ).



EDIZIONE PRECEDENTE

L'ultima edizione della China International Industry Fair (CIIF) si è tenuta presso il National Exhibition and Convention Centre (Shanghai) dal 14 al 19 settembre 2020 e ha occupato una superficie di 280.000 mq., con oltre 2.600 espositori e 180.000 visitatori e ha visto la partecipazione di circa 40 aziende italiane, presenti prevalentemente con le loro filiali locali.

INGRESSO NEL PAESE:
Informazioni generali e documentazione per le misure restrittive di ingresso nel Paese sono rese disponibili dal Servizio dell'Unità di Crisi della Farnesina "Viaggiare Sicuri" al seguente link:
http://www.viaggiaresicuri.it/country/CHN

Segnaliamo che per l'ingresso nel Paese il governo cinese ha stabilito l’obbligo di osservare 21 giorni di quarantena presso la propria dimora o presso punti di isolamento (alberghi o strutture dedicate), a proprie spese, per tutti coloro che sono in arrivo dall’estero.