31/07/2022    -    01/10/2022

CITTA' VARIE, USA

PROMOZIONE PRESSO LA GDO STATUNITENSE WORLD MARKET - SETTORE AGROALIMENTARE

Azioni presso la rete distributiva


L'Agenzia ICE ha rilevato l'interesse della catena statunitense WORLD MARKET per la realizzazione di una promozione dedicata al Made in Italy agroalimentare italiano nei suoi 243 punti vendita distribuiti nei seguenti stati degli USA: Alabama, Arizona, California, Colorado, Connecticut, Florida, Georgia, Idaho, Illinois, Indiana, Iowa, Kansas, Kentucky, Louisiana, Maryland, Massachusetts, Michigan, Minnesota, Missouri, Montana, New England, Nebraska, Nevada, New Hampshire, New Mexico, New York, North Carolina, Ohio, Oklahoma, Oregon, Pennsylvania, South Carolina, Tennessee, Texas, Utah, Washington, Wisconsin.

La Gdo ha chiesto la collaborazione dell'Ufficio ICE Agenzia a Chicago per l'individuazione di potenziali nuovi fornitori da inserire in occasione delle promozioni tematiche italiane nel 2022-2023.

Perchè partecipare

World Market è una catena statunitense di negozi al dettaglio specializzata nella vendita di accessori di arredamento, articoli da regalo e una crescente selezione di prodotti agroalimentari e vini internazionali di nicchia (“specialty foods”).

I referenti della catena in parola hanno espresso la volontà di promuovere i prodotti agroalimentari e vini autentici italiani in collaborazione con ICE Chicago attraverso un’attività in store e online, in totale sinergia con l'impegno e le finalità operative del piano di promozione del Made in Italy agroalimentare italiano.

La vendita di prodotti alimentari da parte di negozi non tradizionali è in forte crescita negli Stati Uniti. Secondo una recente ricerca condotta dal Food Marketing Institute, ci sono 26.000 supermercati tradizionali negli Stati Uniti, circa 900 in meno 10 anni fa, mentre cresce il numero dei punti vendita non tradizionali e con essi la quota di mercato di generi alimentari.

Informazioni utili

Rif. 053/A1-2021
Settori interessati
ALIMENTARI E BEVANDE

Paesi interessati
USA

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: VALENTINA BEVILACQUA
Telefono: 06 5992 9286
Fax: Null Null
Email: v.bevilacqua@ice.it


CHICAGO
ITALIAN TRADE AGENCY
401 N MICHIGAN AVENUE, SUITE 1720
Direttore: MARCO VERNA
Telefono: 001312 6704360
Email: chicago@ice.it