31/07/2022    -    01/10/2022

CITTA' VARIE, Stati Uniti

PROMOZIONE PRESSO LA GDO STATUNITENSE WORLD MARKET - SETTORE AGROALIMENTARE

Azioni presso la rete distributiva


Modalità di adesione



Le aziende italiane interessate possono inviare la propria manifestazione di interesse al progetto compilando il Modulo di Adesione disponibile a questo link fornendo informazioni relative alla propria attività, nonché al rispetto dei requisiti di partecipazione obbligatori.

LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA

A conclusione della registrazione online, l’Agenzia ICE invierà un'e-mail di conferma con ulteriori istruzioni e, in allegato, il modulo di partecipazione compilato che dovrà essere STAMPATO, FIRMATO, TIMBRATO e INVIATO esclusivamente via PEC con oggetto “Ragione sociale – Adesione GDO STATUNITENSE WORLD MARKET” all'indirizzo gdo.agroalimentari@cert.ice.it. entro e non oltre la data di scadenza del presente bando (17/06/2022)

All'interno del modulo di google verrà richiesto di caricare il seguente materiale sul quale verterà la valutazione dell'azienda ad opera dei buyers della Catena:

1. Registrazione FDA, certificazioni BRC/IFS e certificazione USDA per i prodotti Cured Meats;

2. Catalogo aziendale e listino prezzi OBBLIGATORIAMENTE IN LINGUA INGLESE;

IL PROCESSO DI ADESIONE/AMMISSIONE ALL'INIZIATIVA SI SVOLGERA' SECONDO LE SEGUENTI FASI:

1. Raccolta delle manifestazioni di interesse e del materiale informativo (google form con all'interno link per il caricamento) e conferma adesione via PEC.

2. Sottoposizione delle aziende candidate a cost plus world market per una prima selezione

3. Comunicazione da parte di ICE Agenzia alle aziende che hanno suscitato un primo interesse della catena e con cui verranno approfonditi i contatti (creazione della short list). IMPORTANTE: essere nella short list non assicura la finale selezione da parte di WORLD MARKET che si riserva di scegliere in via definitiva a seguito di ulteriori approfondimenti.

4. Invio da parte di ICE Agenzia della lettera di ammissione alle sole aziende che saranno scelte da COST PLUS WORLD MARKET in via definitiva con i dettagli della promozione nei punti vendita.

L’adesione delle aziende, anche nella prima fase della manifestazione di interesse, è soggetta all’accettazione del Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative organizzate da Agenzia ICE (allegato alla presente).

N.B. Non saranno accolte le domande pervenute da aziende morose nei confronti dell’Agenzia ICE anche se presentate da organismi associativi.

Si prega di inviare la scheda di adesione via PEC esclusivamente in formato pdf e in un unico file.

Altre tipologie di file non verranno accettate.

Nota Bene:

La compilazione e sottoscrizione del modulo è da ritenersi effettuata a mero titolo di manifestazione di interesse: l’iniziativa è subordinata alla ricezione di formale lettera di ammissione da parte dell’Agenzia ICE, a seguito degli opportuni controlli di conformità e morosità.

Sarà cura di ICE Agenzia comunicare alle aziende aderenti gli esiti della selezione appena noti con espressa notifica sia in caso positivo che negativo.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

La selezione verrà condotta da WORLD MARKET sulla base della lista di aziende inviata da Agenzia ICE.

WORLD MARKET ha varie strategie commerciali e quindi sceglierà le aziende in base a diversi fattori a suo insindacabile giudizio. Importante però è sicuramente l'attinenza al profilo richiesto quindi il possesso dei requisiti obbligatori di prodotto e tecnici.

INFO AGGIUNTIVE

L'iniziativa è gratuita e l'Agenzia ICE sottopone le candidature presentate dalle aziende nelle modalità sopra descritte a WORLD MARKET e non sarà responsabile degli esiti della selezione, rientrando le scelte nell'ambito delle strategie operative del Gruppo. Rimangono a carico delle aziende partecipanti, le spese relative alla spedizione dei prodotti, le spese per eventuali registrazioni/certificazioni dei prodotti richiesti dalla normativa locale, ecc

WORLD MARKET può contattare direttamente le aziende candidate, durante o anche dopo il periodo promozionale, proponendo attività commerciali per le quali l’Agenzia ICE non è responsabile, lasciando alla libertà contrattuale tra le parti l’eventuale forma di collaborazione commerciale concordata.