12/06/2023    -    12/06/2023

TOKYO, Giappone

BORSA FORMAGGI GIAPPONE 2023

Mostre autonome
Alimentare


Modalità di adesione


1 Postazione a pagamento
€ 500 + IVA

Il Modulo di Adesione da compilare online è disponibile al seguente link: https://forms.gle/DJkitDQujos2kXj39

A conclusione della registrazione online, ICE Agenzia invierà un'email di conferma all'indirizzo da Voi indicato con allegata la Scheda di Adesione, che dovrà essere debitamente STAMPATA, COMPILATA, TIMBRATA e FIRMATA dal Legale rappresentate ed inviata esclusivamente via PEC all'indirizzo agroindustria@cert.ice.it entro e non oltre il 16 marzo 2023.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

L'iniziativa è riservata ad un numero massimo di 20 aziende: il 50% dei posti disponibili verrà assegnato ad aziende non ancora presenti in Giappone ("newcomers") e il restante 50% a quelle che partecipano con la collaborazione di importatori/agenti locali. Ciascuna postazione potra' essere occupata esclusivamente da una sola azienda e non potrà essere condivisa con altre aziende. Per le aziende non ancora presenti nel mercato giapponese, ai fini dell'ammissione, sarà obbligatoriamente richiesto il possesso di:

  • sito web in lingua inglese
  • Export Manager di riferimento
  • catalogo elettronico e listino prezzi in lingua inglese

L'ammissione si baserà sull’ordine cronologico di arrivo delle candidature via PEC e sarà subordinata ai requisiti indicati nella sezione "Offerta ICE". L'adesione delle aziende è soggetta all'accettazione dell'allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative dell’Agenzia ICE. Le richieste di adesione non potranno essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’ICE Agenzia anche se presentate da organismi associativi. Le aziende ammesse a partecipare riceveranno ufficiale Lettera di Ammissione.

RINUNCE

Successivamente all'invio delle Lettere di Ammissione da parte di ICE-Agenzia, l'eventuale rinuncia potrà essere comunicata per iscritto a mezzo PEC a firma del Legale Rappresentante dell'azienda. Come specificato dall'Art. 13 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative ICE, nulla è dovuto dall'azienda nel caso in cui le rinunce vengano notificate entro 10 giorni dalla data indicata nella lettera di ammissione all'iniziativa.

Se la rinuncia viene comunicata oltre i 10 giorni dalla ricezione della lettera di ammissione:

  • l'azienda è tenuta al pagamento di una penale pari al costo di 1 postazione (€ 500,00 + IVA, se dovuta) se non sarà possibile riassegnare in tempo utile lo spazio espositivo ad altra azienda in lista d'attesa;
  • l'azienda sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% dell'ammontare del costo di una postazione (pari a € 75,00 + IVA , se dovuta) nel caso in cui lo spazio espositivo venga riassegnato in tempo utile ad altra azienda in lista d'attesa.

In caso di NO SHOW sarà applicata una penale al netto d’IVA (da intendersi come rimborso dei costi sostenuti), calcolata sul costo totale del modulo espositivo assegnato alla singola azienda, per un importo di € 500,00. La penale è stata calcolata tenuto conto della complessità dell'iniziativa, del livello dei costi previsti e dell'articolazione del servizio promozionale offerto ai partecipanti.

INFO AGGIUNTIVE

SERVIZI DIGITALI ALLE IMPRESE

Per conoscere tutti i servizi digitali a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane visita la pagina www.ice.it/it/servizi-digitali. Per conoscere e aderire al progetto TrackIT Blockchain visita la pagina https://www.ice.it/blockchain

Per conoscere e aderire ai Progetti eCommerce visita la pagina www.ice.it/ecommerce

EXPORT.GOV.IT

È il portale unico di accesso ai servizi per l’export che consente alle imprese di orientarsi con pochi click verso le iniziative e gli strumenti formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, dall’Agenzia ICE, da SACE e da SIMEST per accompagnarle verso le opportunità offerte dai mercati internazionali.