22/02/2023    -    23/02/2023

TUNISI, Tunisia

TRANSIZIONE ECOLOGICA IN TUNISIA: PROSPETTIVE DI COLLABORAZIONE PER LE IMPRESE ITALIANE (Seminario, BtoB, visite)

Giornate tecnologiche, seminari, convegni
TRANSIZIONE ECOLOGICA


Modalità di adesione



Per aderire all'iniziativa è necessario entro e non oltre il 7 dicembre 2022 (scadenza prorogata).

  • compilare con cura il modulo online disponibile cliccando qui;
  • verificare di aver ricevuto via email (all'indirizzo inserito nel modulo di adesione) i seguenti documenti: scheda di riepilogo dei dati inseriti, regolamento di partecipazione e dichiarazione sostitutiva prodotto made in Italy, circolare informativa, informativa sulla privacy.
  • inviare debitamente timbrati e firmati dal legale rappresentante ove richiesto i suddetti documenti all'indirizzo pec cooperazione@cert.ice.it
  • caricare contestualmente al link disponibile cliccando qui il logo aziendale ed eventuali foto o materiale promozionale che si ritiene utile condividere.

Le domande di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte domande di adesione pervenute da aziende morose nei confronti di ICE-Agenzia.

La sola registrazione non equivale a domanda di ammissione. L’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino ad esaurimento dei posti disponibili, e l’eventuale lista d’attesa, saranno determinati dalla data e dall’ora di ricezione della PEC.

La partecipazione all'iniziativa è gratuita, a carico delle aziende saranno i costi di viaggio e di soggiorno.

Selezione dei partecipanti - Ammissioni e rinunce

Dato il numero limitato di posti disponibili si potrebbe rendere necessaria una selezione delle richieste di partecipazione, che avverrà sulla base dell'ordine cronologico di adesione e della corrispondenza dell'attività aziendale ai settori oggetto della missione.

  • AMMISSIONE

L'ammissione all'iniziativa verrà notificata all'azienda richiedente via PEC successivamente alla fase di selezione delle candidature che prenderà avvio alla chiusura dei termini di registrazione (7 dicembre 2022 - scadenza prorogata).

  • RINUNCIA

Il valore della partecipazione all'iniziativa equivale, per questa iniziativa, a € 500,00.

L'eventuale rinuncia potrà essere comunicata dal legale rappresentante dell'azienda entro 10 giorni dalla notifica dell'ammissione, via PEC all'indirizzo cooperazione@cert.ice.it. Ai sensi degli articoli 6 e 13 del Regolamento generale di partecipazione alle iniziative promozionali dell'Agenzia ICE:

  • nulla è dovuto dall'azienda nel caso in cui le rinunce vengano notificate entro 10 giorni dalla data della lettera di ammissione all'iniziativa;
  • se la rinuncia viene comunicata oltre i 10 giorni, l’azienda è tenuta al rimborso delle spese sostenute per la sua partecipazione fissate, per questa iniziativa, entro un importo massimo di € 500,00, corrispondente al valore della partecipazione.
  • l'azienda rinunciataria sarà tenuta al pagamento di una penale pari al solo 15% dell'ammontare dovuto, nel caso in cui l'accesso alla partecipazione venga riassegnato in tempo utile ad altra azienda.

Il no show dell'azienda sarà equiparato alla rinuncia oltre termine e quindi verrà applicata la penalità sopra descritta.

Condizioni di ingresso e permanenza in Tunisia

INGRESSO IN TUNISIA
Per entrare in Tunisia è necessario il passaporto con validità residua di tre mesi. Non è, invece, necessario il visto.

Misure sanitarie:
1 ) i viaggiatori di che hanno completato il ciclo vaccinale: presentare un certificato del ciclo vaccinale completo anti SARS-COV-2, effettuato da almeno 28 giorni prima dell’imbarco, ove si tratti di vaccino “Janssen”; da almeno 7 giorni per gli altri vaccini 2) i viaggiatori che non hanno completato il ciclo vaccinale: presentare un certificato di test rapido TDR-Ag negativo effettuato non oltre le 24 ore al momento dell'imbarco o un certificato di test RT-PCR negativo effettuato non oltre le 48 ore precedenti l'imbarco.
NB /Tutti i passeggeri di età superiore ai 6 anni potrebbero essere sottoposti a un test anti covid- 19 all'arrivo presso gli aeroporti tunisini, nel caso di un esito positivo il viaggiatore dovrà effettuare un auto-confinamento di 5 giorni (7 giorni nel caso ci sia presenza di sintomi).

PERMANENZA IN TUNISIA
Per l'accesso ai luoghi pubblici in Tunisia, è necessario esibire un certificato di vaccinazione completo. E da notare che il green pass italiano ed i certificati vaccinali europei sono validi e riconosciuti dalle autorità tunisine.
Si invitano gli interessati a consultare il sito www.viaggiaresicuri.it