22/02/2023    -    23/02/2023

TUNISI, Tunisia

TRANSIZIONE ECOLOGICA IN TUNISIA: PROSPETTIVE DI COLLABORAZIONE PER LE IMPRESE ITALIANE (Seminario, BtoB, visite)

Giornate tecnologiche, seminari, convegni
TRANSIZIONE ECOLOGICA


Offerta ICE-Agenzia


Il programma generale dell’evento prevede due giornate di lavoro: la prima, il 22 febbraio 2023, prevede la realizzazione di un seminario/workshop tecnico (la mattina) e di incontri B2B (pomeriggio); la seconda, il 23 febbraio, sarà dedicata alle visite presso siti e aziende di interesse.

Seminario. Il seminario tecnico sarà incentrato sui seguenti temi: accesso e gestione delle risorse idriche, protezione dell'ambiente, energie tradizionali pulite e rinnovabili, economia circolare, riduzione dell'impatto ambientale del carbone. L’obiettivo del seminario è quello di fornire una panoramica sui più importanti progetti in corso/ o in fase di avvio per i settori focus, sulle normative / standard tecnici, sulle opportunità di finanziamento e cofinanziamento. Il seminario verrà organizzato e promosso di concerto con partners istituzionali quali STEG, SONEDE e ONAS, Ministero dell’Ambiente, Ministero dell’Industria, UTICA e altre controparti locali in fase di individuazione.

Incontri BtoB. Concluso il seminario introduttivo, le aziende partecipanti avranno la possibilità di incontrare le controparti locali in meeting one to one secondo un'agenda personalizzata.

Visite aziendali. Si prevede di realizzare visite a infrastrutture, impianti e aziende di interesse per i partecipanti.

La possibilità di incontro e di contatto sarà inoltre favorita in occasione della cena di networking che chiuderà la seconda giornata.

L'Agenzia ICE provvederà alla realizzazione del materiale promozionale dell'evento, di una brochure con i profili e dati dei partecipanti e delle consuete attività di comunicazione-informazione-follow up all'evento. I lavori (seminario, BtoB e visite) si svolgeranno in lingua francese con traduzione simultanea (seminario) e consecutiva (BtoB e visite). Agenzia ICE provvederà inoltre ad organizzare i trasporti collettivi per le visite aziendali.

La partecipazione è gratuita, a carico delle aziende saranno i costi di viaggio e soggiorno.

Il valore della partecipazione all'iniziativa equivale, per questa iniziativa, a € 500,00.