06/11/2022    -    10/11/2022

Parigi, Francia

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA FIERA EQUIPHOTEL 2022

Partecipazione collettiva a fiere
CONTRACT/FORNITURE ALBERGHIERE DI SETTORI VARI: SISTEMA ABITARE, RIVESTIMENTI, SANITARI, ARREDAMENTO, ILLUMINAZIONE E COMPLEMENTI D'ARREDO


L'ICE-Agenzia per l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza per la prima volta una partecipazione collettiva italiana alla fiera EquipHotel, che si terrà a Parigi dal 6 al 10 novembre 2022, presso il centro espositivo Paris Expo – Porte de Versailles.

La fiera è caratterizzata dalla presenza di aziende espositrici aventi un alto livello di design e che operano attraverso il canale contract. L'iniziativa si rivolge principalmente alle aziende del sistema abitare (in particolare rivestimenti e sanitari, mobili, illuminazione e complementi d'arredo), ma sarà aperta anche ai settori che rientrano nella categoria "Arti della tavola" (stoviglie, posateria, ecc.) e tessili per la casa. La collettiva sarà ospitata nei padiglioni 7.2 e 7.3 dedicati principalmente all'arredamento, ai rivestimenti e al design. Stiamo trattando con l'ente fiera per verificare la possibilità di trovare posto anche nel padiglione dedicato alle arti della tavola e ai tessuti, ma al momento non possiamo assicurare tale posizionamento.

Perchè partecipare

EquipHotel è la più importante fiera biennale dedicata al settore del contract e dell'arredamento per le collettività, quali alberghi, ristoranti, bar e spa. La fiera è abitualmente frequentata dagli albergatori francesi, nonché da progettisti, società di procurement e di FF&E.

L’Italia quest'anno sarà presentata quale ospite d’onore e la partecipazione costituirà un'importante vetrina per le imprese italiane, anche in vista dei Giochi Olimpici 2024 a Parigi e dell’impatto che stanno avendo nel settore dell’hotellerie.

Per informazioni aggiornate sulle condizioni di ingresso in Francia, si invita a contattare il seguente sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: https://www.viaggiaresicuri.it/country/FRA

Informazioni utili

Rif. 074/D1-2021
Settori interessati
LEGNO E PRODOTTI IN LEGNO E SUGHERO (ESCLUSI I MOBILI),
INFISSI IN LEGNO
VETRO E PRODOTTI IN VETRO
PRODOTTI IN CERAMICA PER USI DOMESTICI E ORNAMENTALI
ARTICOLI SANITARI IN CERAMICA
PIASTRELLE E LASTRE IN CERAMICA PER PAVIMENTI E RIVESTIMENTI
PIETRE E MARMI
ARTICOLI DI COLTELLERIA E POSATERIA
STOVIGLIE, PENTOLAME, ATTREZZI DA CUCINA E ACCESSORI CASALINGHI, ARTICOLI METALLICI PER STANZE DA BAGNO
APPARECCHI DI ILLUMINAZIONE E LAMPADE ELETTRICHE
MOBILI
Tessili per la casa, Tappeti e moquette, Tende, Carta da parati (di pregio), Rubinetterie, Pavimenti e parquet.

Paesi interessati
Francia

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: S. Poleggi/M. R. Esposito
Telefono: 065992 7803/6163
Fax: Null Null
Email: contract@ice.it


PARIGI
ICE - ITALIAN TRADE AGENCY
44 RUE PAUL VALERY
Direttore: LUIGI FERRELLI
Telefono: 00331 53757000
Fax: 00331 45634034
Email: parigi@ice.it