08/11/2022    -    09/11/2022

BRISTOL, BATH , Regno Unito

MISSIONE IMPRENDITORIALE NEI SETTORI DELL'AEROSPAZIO E DELL'INGEGNERIA AVANZATA NEL WEST OF ENGLAND

Missioni imprenditoriali
COLLABORAZIONE INDUSTRIALE


Offerta ICE-Agenzia


Il programma generale dell’evento prevede due giornate di lavoro: la prima, l'8 novembre 2022, dedicata ad un seminario/workshop tecnico (la mattina) e agli incontri B2B (pomeriggio); la seconda, il 9 novembre 2022, dedicata alle visite presso siti e aziende di interesse.

Seminario: il seminario prevede saluti istituzionali e due panel settoriali consecutivi - aerospazio e ingegneria avanzata - in occasione dei quali le aziende partecipanti potranno presentare le proprie attività in massimo 5 minuti, in lingua inglese con ppt (max 3 slides). L'obiettivo del seminario è quello di mettere a confronto i due ecosistemi West of England/Italia e porre le basi ai successivi incontri BtoB.

Incontri BtoB: a margine del seminario le aziende partecipanti avranno la possibilità di incontrare le controparti inglese in meeting one to one secondo un'agenda personalizzata. La possibilità di incontro e di contatto sarà inoltre favorita in occasione della cena di networking che chiuderà la prima giornata.

Visite: si prevede di realizzare visite presso cluster, centri di eccellenza e aziende Tier1 rilevanti e presenti nell'area del West of England.

L'Agenzia ICE provvederà alla realizzazione del materiale promozionale dell'evento. I lavori (seminario, BtoB e visite) si svolgeranno in lingua inglese (non è prevista la traduzione in italiano). Agenzia ICE provvederà inoltre ad organizzare i trasporti collettivi per le visite aziendali.

La partecipazione è gratuita, a carico delle aziende saranno i costi di viaggio e soggiorno.

Il valore della partecipazione all'iniziativa equivale, per questa iniziativa, a € 500,00 + IVA.