Helsinki, Finlandia
Partecipazione collettiva a SLUSH 2023
Partecipazione collettiva a fiere
Startup & Innovazione
Modalità di adesione
Le domande di ammissione dovranno pervenire dalle ore 09:00 del 20/04/2022 alle ore 18:00 del 19/05/2023.
Saranno prese in considerazione le domande pervenute dalle startup e PMI innovative regolarmente iscritte del Registro Imprese sezione Startup, in possesso di tutti i seguenti requisiti:
- disporre di un prodotto/software proprio, già pronto per il mercato o almeno di un prototipo già funzionante;
- aver già raccolto un primo round di investimenti da parte di investitori professionali (VC, business angels, crediti bancari - no autofinanziamento) o aver vinto bandi di concorso (con premi in denaro) indetti da soggetti pubblici o privati;
- disporre di un sito internet e materiali promozionali (logo .eps) in lingua inglese;
- disporre di personale in grado di condurre pitching sessions e trattative d’affari in lingua inglese.
Le startup interessate a partecipare dovranno entro e non oltre la deadline indicata:
1. Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login
IMPORTANTE! in caso di problemi con la registrazione nell'Area Clienti del sito, dovrete contattare il nostro ufficio Urp ai seguenti riferimenti: urp@ice.it, tel. 800 98 9800.
2. Compilare la SCHEDA DI ADESIONE ONLINE (che sarà disponibile a partire dal 20/04/2023);
3. Inviare da PEC aziendale a PEC startupeinnovazione@cert.ice.it, specificando nell'oggetto "SLUSH 2023 - domanda di partecipazione", i seguenti 4 documenti:
- Scheda di adesione in formato pdf da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra e inviato automaticamente all'email indicata dall'utente);
- Visura camerale aggiornata (max gennaio 2023);
- Regolamento ICE-Agenzia allegato, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
- Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy (vd. modello allegato) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.
4. Compilare e inviare il Google Form raggiungibile al seguente link.
Non verranno prese in considerazione le PEC trasmesse in data e ora antecedenti a quelle indicate per l'inizio delle adesioni.
Perchè una candidatura sia considerata valida tutti i materiali richiesti dovranno essere inviati nei termini suindicati; non saranno prese in considerazione candidature incomplete o inviate oltre i termini.
Sono disponibili 30 posti. Laddove le domande siano in numero superiore ai posti disponibili, si procederà a dare precedenza alle startup e PMI innovative che non siano già state selezionate in una o entrambe le precedenti edizioni della mostra (2021 e 2022), le restanti verranno ammesse in ordine cronologico di arrivo delle PEC.
Le startup selezionate avranno a disposizione 10 giorni dalla data della lettera di ammissione per comunicare la propria rinuncia a partecipare. L'eventuale rinuncia pervenuta dopo i termini indicati causerà l'applicazione di una penale di € 1.000,00 + IVA.
Per conoscere tutti i servizi digitali a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane visita la pagina www.ice.it/it/servizi-digitali
Per conoscere e aderire al progetto TrackIT Blockchain visita la pagina www.ice.it/blockchain
Per conoscere e aderire ai Progetti e-Commerce visita la pagina www.ice.it/e-commerce
È il portale unico di accesso ai servizi per l’export che consente alle imprese di orientarsi con pochi click verso le iniziative e gli strumenti
formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, dall’Agenzia ICE, da SACE e da SIMEST per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali.