15/11/2022    -    17/11/2022

BARCELLONA, Spagna

SMART CITY EXPO WORLD CONGRESS 2022

Partecipazione collettiva a fiere
Prot. n. 85021/22 del 15/07/2022


Nell'ambito dell'attività promozionale 2022 l'ICE-Agenzia organizza una partecipazione collettiva allo Smart City Expo World Congress, principale evento mondiale dedicato alle tecnologie ed ai sistemi innovativi per la città, che si terrà a Barcellona dal 15 al 17 novembre 2022 presso la Gran Via Exhibition Centre.

Perchè partecipare

Smart City Expo World Congress si svolge con cadenza annuale, ed è il più importante appuntamento internazionale nel campo dei sistemi urbani innovativi e una piattaforma dove condividere ricerche e best practice, identificare opportunità di business, stabilire partnership, generare sinergie e contribuire all’implementazione di politiche comuni.

La manifestazione mira a supportare i progetti smart city a livello locale al fine di migliorare l’efficienza dei servizi degli Enti Locali per il cittadino e per le aziende, favorendo la nascita di un’economia digitale rivolta alla crescita economica e dell’occupazione.

Focus dell’evento è la promozione dell’innovazione tecnologica ICT based per ridurre i consumi ed i costi, ottimizzare i processi interni, elevare le competenze digitali, realizzare una rete delle esperienze e delle conoscenze tra enti pubblici e promuovere sinergie con i privati e l’industria. Mediante l'organizzazione di una partecipazione collettiva italiana l'ICE-Agenzia si propone di promuovere i servizi e le tecnologie italiane per le Smart Cities, creando un punto di aggregazione per le aziende nazionali di un settore in continua crescita.

I settori focus della manifestazione saranno i seguenti:

  • Enabling Technologies;
  • Energy & Environment;
  • Governance;
  • Mobility;
  • Living & Inclusion;
  • Economy;
  • Infrastructure & Buildings;
  • Safety & Security

Informazioni utili

Rif. 061/M1-2021
Settori interessati
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA
Smart Cities

Paesi interessati
Spagna

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Sonia Boggian
Telefono: 06 59929518
Fax: Null Null
Email: startupeinnovazione@ice.it


MADRID
ICE - AGENCIA ITALIANA PARA EL COMERCIO EXTERIOR OFICINA DE LA EMBAJADA DE ITALIA PARA LA PROMOCIÓN DEL INTERCAMBIO COMERCIAL
AGUSTÍN DE BETANCOURT, 3
Direttore: GIOVANNI BIFULCO
Telefono: 0034 915974737
Email: madrid@ice.it