24/10/2023    -    01/11/2023

Vancouver-Calgary-Toronto-Montréal, Canada, Canada

Grandi Degustazioni Vino Italiano Canada 2023

Partecipazione collettiva a fiere


Modalità di adesione


TAPPA WEST: VANCOUVER-CALGARY
€ 2.500,00+IVA
TAPPA EAST: TORONTO-MONTREAL
€ 2.500,00+IVA
TAPPA WEST (VANCOUVER-CALGARY) + TAPPA EAST (TORONTO-MONTREAL)
€ 5.000,00+IVA

Per aderire è necessario compilare tutti i dati richiesti nella SCHEDA DI ADESIONE ONLINE disponibile sul sito cliccando l'apposito tasto PER ADERIRE CLICCA QUI! che compare nella pagina web (in alto a destra); la stessa andrà rinvitata TIMBRATA e FIRMATA dal rappresentante legale per posta elettronica certificata VINI@CERT.ICE.IT.

Insieme alla SCHEDA DI ADESIONE, dovranno essere inviati, TIMBRATI e FIRMATI, anche il REGOLAMENTO per la partecipazione alle iniziative di ICE Agenzia e la dichiarazione sostitutiva dell'ATTO DI NOTORIETA' entro e non oltre martedì 25 maggio 2023 data di scadenza delle adesioni.

La partecipazione all'evento sarà confermata attraverso invio pec all'azienda di una LETTERA DI AMMISSIONE.

In caso di rinuncia oltre i termini o no show (l'azienda non partecipa all'evento senza inviare formale rinuncia) verranno applicate penali (vedi box seguente).

NUMERO MASSIMO DI POSTAZIONI DISPONIBILI: Evento West: 50; Evento East: 100.

I posti saranno assegnati in base all'ordine cronologico di arrivo delle domande via PEC.

  • Apertura delle iscrizioni: 18/05/2023
  • Chiusura delle iscrizioni: 25/05/2023

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

NON SONO AMMESSE CONDIVISIONI DI POSTAZIONE

OGNI ENTE/CONSORZIO AVRA’ DIRITTO A PARTECIPARE CON UN MAX DI 5 AZIENDE RAPPRESENTATE e potrà occupare al massimo 3 tavoli a tappa. Dovrà essere fornita una liberatoria per ogni azienda rappresentata.

La capienza delle sale consente, di norma, la partecipazione di un massimo di 50 aziende all’evento WEST e 100 aziende all'evento EAST.

Non saranno accolte le domande:senza timbro e firma del legale rappresentante; pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia anche se presentate da organismi associativi; trasmesse in forma diversa dall’invio via PEC (vini@cert.ice.it); incomplete degli allegati Regolamento Generale a cui l’adesione è soggetta, e della Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, timbrati e firmati.

AMMISSIONI/RINUNCE - PENALE PER RINUNCIA TARDIVA O NO SHOW

Alle aziende in possesso dei requisiti, verrà trasmessa via PEC la lettera di ammissione.

In deroga all'art. 13 del “Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative ICE”, qualora l'azienda intenda rinunciare alla partecipazione dovrà formalizzare entro 3 gg dalla ricezione della lettera di ammissione la decisione, mediante l’invio di una PEC all’indirizzo vini@cert.ice.it, per non incorrere nel pagamento delle seguenti penali:

  • nel caso in cui le rinunce vengano notificate entro 3 giorni solari dalla data indicata nella Lettera di Ammissione all'iniziativa, nulla è dovuto;
  • se la rinuncia viene comunicata oltre i 3 giorni solari, l'azienda rinunciataria sarà tenuta al pagamento dell'intero valore della postazione, pari a € 2.500,00+IVA per ciascuna tappa/postazione assegnata;
  • nel caso in cui la postazione possa essere riassegnata in tempo utile ad altro richiedente, sarà previsto solo il pagamento di una penale pari al 15% del valore della postazione, pari a € 375,00 + IVA per ciascuna tappa/postazione assegnata.

La penale pari a € 2.500,00+IVA sarà dovuta anche nel caso di mancata presenza nella postazione di prodotti/materiale di comunicazione dell’azienda ammessa a partecipare alla manifestazione. Le aziende nel caso di mancata tempestiva comunicazione di non partecipazione all'evento potranno anche essere escluse da ulteriori future iniziative organizzate da ICE Agenzia. (art.4).

INFO AGGIUNTIVE

ATTENZIONE: Per partecipare è necessario compilare attentamente oltre alla SCHEDA DI ADESIONE (vedi box Modalità di adesione) anche la SCHEDA TECNICA (CLICCA QUI). La scheda andrà scaricata nel suo formato excel, compilata e trasmessa, simultaneamente all'adesione, esclusivamente via e-mail, all'indirizzo f.mallozzi@ice.it.

Tale documento riveste la massima importanza per la redazione del catalogo e lo sdoganamento dei vini presso le autorità monopolistiche.

Per info sulla compilazione della SCHEDA TECNICA contattare: ICE Montréal – Fausta Mallozzi - f.mallozzi@ice.it.

_______________________

Ricordiamo di seguito i QUANTITATIVI MASSIMI DI VINI ammessi alla spedizione:

  • Vancouver 18 bott. per 5 tipologie max;
  • Calgary, 18 bott. per 5 tipologie max;
  • Toronto 24 bott. max per 5 tipologie max;
  • Montréal 24 bott. max per 5 tipologie max.

I prodotti ammessi alle manifestazioni sono esclusivamente vini e grappe in bottiglie di vetro di volume minore o uguale a 0.75 litri. Sono esclusi contenitori di altra natura (Bag in box, lattine, tetrapak, ecc).

_______________________

RICORDIAMO CHE, AD OGGI, PER ENTRARE IN CANADA E' NECESSARIO SOLO UN VISTO SEMPLIFICATO OTTENIBILE ON LINE (ETA).

Eventuali documenti e/o certificati richiesti dalle autorità canadesi in base alla situazione sanitaria contingente verranno prontamente comunicati.

--------------------------------------------------

SERVIZI DIGITALI ALLE IMPRESE

Per conoscere tutti i servizi digitali a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane visita la pagina www.ice.it/it/servizi-digitali

Per conoscere e aderire al progetto TrackIT Blockchain visita la pagina www.ice.it/blockchain

Per conoscere e aderire ai Progetti e-Commerce visita la pagina www.ice.it/e-commerce

EXPORT.GOV.IT (in grassetto maiuscolo e con link a www.export.gov.it)

È il portale unico di accesso ai servizi per l’export che consente alle imprese di orientarsi con pochi click verso le iniziative e gli strumenti formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, dall’Agenzia ICE, da SACE e da SIMEST per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali.