SAN PAOLO, Brasile
Partecipazione collettiva alla Fispal Food Service 2025
Partecipazione collettiva a fiere
Prot. n. 0018063/25 del 13/02/2025
Modalità di adesione
L’adesione avverrà nelle seguenti due fasi distinte.
1. Pubblicazione della presente circolare e compilazione scheda: cliccando sull'apposito tasto PER ADERIRE CLICCA QUI (in alto a destra) è possibile visionare le condizioni di partecipazione, verificare e inserire i dati richiesti e compilare la domanda di adesione online. Si riceverà una email noreply con la documentazione che andrà stampata, compilata, firmata dal legale rappresentante e datata ove richiesto.
2. Apertura adesioni e invio della PEC: a partire dalle ore 9 del 20 febbraio e fino alla mezzanotte del 10 aprile 2025, sarà possibile inviare le PEC con tutta la documentazione precedentemente compilata e firmata. Tale documentazione deve essere inviata in un UNICO FILE PDF, tassativamente con oggetto: "PARTECIPAZIONE COLLETTIVA FISPAL FOOD SERVICE 2025 - [nome azienda]", esclusivamente via PEC a agroindustria@cert.ice.it entro e non oltre la scadenza del 10 arile 2025. Non sarà possibile processare domande con allegati multipli o in formati diversi dal PDF.
ATTENZIONE: LE DOMANDE PERVENUTE PRIMA O DOPO IL PERIODO DI APERTURA DELLE ADESIONI NON SARANNO CONSIDERATE VALIDE.
Il criterio di ammissione alle iniziative rimarrà quello cronologico di ricezione della PEC. Ricordiamo che la sola registrazione online non equivale a domanda di adesione o inserimento in graduatoria. L’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino a esaurimento delle postazioni disponibili, e l’eventuale lista di attesa, saranno determinati dalla data e dall’ora di ricezione della Scheda di Adesione inviata tramite PEC.
Si ricorda che i documenti che dovranno essere STAMPATI, TIMBRATI, FIRMATI dal legale rappresentante sono i seguenti: 1. modulo di partecipazione compilato; 2. regolamento generale per la partecipazione alle iniziative dell'Agenzia ICE; 3. dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà.
La partecipazione all'evento sarà confermata attraverso invio all'azienda di una LETTERA DI AMMISSIONE che sarà inviata qualche giorno dopo la data di chiusura delle iscrizioni, tramite PEC.
CAUSE DI ESCLUSIONE, RINUNCE E PENALI
ESCLUSIONE:
Non saranno accolte le domande:
-
- incomplete o con allegati multipli o in formati diversi dal PDF;
- pervenute da aziende morose nei confronti di ICE Agenzia, anche se presentate da organismi associativi;
- pervenute prima dell'apertura o successivamente alla chiusura delle iscrizioni;
- senza timbro e firma del legale rappresentante;
- trasmesse in forma diversa dall’invio via PEC agroindustria@cert.ice.it
- con incongruenze tra Partita IVA indicata nella Scheda di Adesione e quella nel timbro e nel resto della documentazione. La Partita IVA, deve essere sempre la stessa
PENALE PER RINUNCIA TARDIVA E NO SHOW
In deroga all'art.13 del Regolamento per motivi organizzativi, in caso di rinuncia notificata all’ICE via PEC all'indirizzo agroindustria@cert.ice.it entro 3 giorni solari dalla data in cui è stata comunicata l'ammissione all’iniziativa, nulla è dovuto dall'azienda. Superato tale termine, l'azienda è tenuta al pagamento della penale relativamente alle postazioni richieste che sarà calcolata sul costo effettivo delle stesse (pari a € 2.700,00 per postazione).
Ove le postazioni inizialmente assegnate all'azienda rinunciataria vengano successivamente riassegnate in tempo utile ad altra azienda, l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% del costo delle stesse (pari a € 405,00 per postazione).
Nel caso in cui l’azienda non dovesse essere presente alla collettiva nei giorni della manifestazione senza aver provveduto ad inviare formale rinuncia via PEC ("no show"), resta dovuta l'intera quota di partecipazione, pari al valore dei moduli espositivi assegnati, IVA inclusa (pari a € 2.700,00 + IVA per postazione).
FATTURE- TERMINI: vi ricordiamo che il pagamento della fattura della quota di partecipazione all'iniziativa, come previsto dal Regolamento di partecipazione alle nostre iniziative, deve essere effettuato entro i termini di pagamento previsti dal documento emesso e comunque prima della realizzazione della manifestazione. Si prega di NON procedere al pagamento della quota di partecipazione prima dell'emissione della relativa fattura;
METODO: il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente tramite il servizio PagoPA-ICE. La fattura emessa sarà visibile nel cassetto fiscale SDI dell'azienda.
VARIAZIONI DELL'INTESTAZIONE E/O DICITURE: eventuali variazioni dell'intestazione e/o modifiche, ad esempio l'inserimento in fattura di diciture particolari concernenti OCM, CUP, bandi e simili, dovranno essere comunicate contestualmente alla scheda di adesione
In nessun caso sarà possibile effettuare variazioni per fatture già emesse.
DICHIARAZIONE D'INTENTO: l'azienda che intenda avvalersi della facoltà di acquisire beni e servizi senza l'applicazione dell'IVA deve procedere all'invio della dichiarazione d'intento secondo le istruzioni dell'allegato dedicato entro i termini di rinuncia senza penale e, in ogni caso, prima dell'emissione della fattura.
LETTERA DI ACCOLLO: i consorzi o aziende commerciali che vogliano prendersi in carico il pagamento della quota di partecipazione, dovranno inviare la lettera di accollo tramite PEC a agroindustria@cert.ice.it, indicando, oltre alla ragione sociale dell'azienda ammessa, anche l'iniziativa (Partecipazione a FISPAL FOOD SERVICE 2025) e i riferimenti necessari per la fatturazione.
CONSORZI / ENTI AGGREGATORI / AZIENDE COMMERCIALI
I consorzi e gli enti aggregatori possono richiedere un massimo di n° 2 postazioni. Massimo n° 3 aziende potranno essere rappresentate per ogni postazione. Dovranno fornire all'Agenzia ICE il MANDATO a rappresentare le aziende partecipanti per ogni azienda rappresentata, da inviare tramite PEC a agroindustria@cert.ice.it. I nominativi delle aziende rappresentate dovranno essere comunicati entro 10 giorni dalla ricezione della lettera di ammissione.
Aziende con rappresentanza commerciale possono richiedere n° 1 postazione in cui rappresentare più produttori. In tal caso dovranno fornire una LIBERATORIA per ogni azienda rappresentata, da inviare tramite PEC a agroindustria@cert.ice.it. L’invio della liberatoria deve essere effettuato tassativamente entro 10gg dalla ricezione della lettera di ammissione.