31/03/2022    -    31/05/2022

Online, Italia

PROGETTO ASEAN - Percorso integrato di Formazione e Business

Altre iniziative
Meccanica Industriale, Energie Rinnovabili, Medicale e Farmaceutico, Arredo Contract e Design


Modalità di adesione



L'iniziativa è gratuita.

Le aziende interessate a partecipare alla formazione del Progetto Integrato Formazione e Business ASEAN (Singapore, Vietnam, Indonesia) dovranno entro e non oltre il 25 marzo 2022 iscriversi seguendo le seguenti istruzioni:

1. Compilare il form di iscrizione disponibile qui

2. Inviare la scheda di adesione compilata e firmata all'indirizzo mail: formazione.ondemand@ice.it

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Il "Progetto Integrato Formazione e Business ASEAN (Vietnam, Singapore, Indonesia)" si rivolge alle aziende manifatturiere appartenenti alle filiere settoriali di seguito individuate:

1. Meccanica industriale con particolare riferimento a macchine agricole, macchine tessili e conceria, macchine utensili, lavorazione marmi, imballaggio e packaging.
2. Energie rinnovabili
con particolare riferimento a solare e geotermico
3. Medicale, Farmaceutico e Medtech
4. Arredo/contract e design

Saranno ammesse alla fase di formazione tutte le aziende che presenteranno domanda di adesione entro i termini indicati, senza limiti di capienza.

Al termine della formazione seguirà un assessment per individuare le imprese che avranno accesso alle fasi successive del programma, aperto ad un massimo di 50 aziende.

La selezione per le fasi successive alla formazione sar fatta tra le aziende che avranno partecipato ad un minimo di 3 incontri formativi (almeno due relativi al primo modulo e la sessione settoriale specifica).
Tale selezione terrà conto anche del possesso di uno o più dei seguenti requisiti, che saranno autodichiarati dalle aziende in sede di presentazione della candidatura:
• presenza in azienda di almeno una persona con avanzata conoscenza dell'inglese (si suggerisce un livello C1);
• sito web aggiornato al 2020 e almeno in lingua inglese;
• possesso di certificazioni tecniche, marchi, brevetti valide e/o estendibili al mercato ASEAN di riferimento;
• esperienza di export nei paesi extra-UE;
• esperienza di export verso Singapore, Vietnam e Indonesia (o altri mercati ASEAN).

INFO AGGIUNTIVE

La presente circolare viene diffusa anche ad Associazioni, Consorzi, Camere di Commercio ed altri Organismi invitati a diffondere l'iniziativa sul Territorio e presso le aziende associate, utilizzando esclusivamente le schede inserite nella presente circolare ed evidenziando che si tratta di iniziativa realizzata nell’ambito del programma promozionale dell'Agenzia ICE. Si precisa che, per poter essere ammesse a partecipare, le aziende il cui nominativo viene fornito da tali organismi, dovranno comunque inviare direttamente all'Agenzia ICE la domanda di partecipazione.