28/06/2022    -    30/06/2022

Città del Messico, Messico

Workshop "Interscambio di esperienze, presentazione di tecnologie e metodologie nella gestione delle emergenze".

Giornate tecnologiche, seminari, convegni


Offerta ICE-Agenzia


Il Workshop che sarà realizzato il 28, 29 e 30 giugno 2022 si svolgerà presso l'auditorio del Centro Nazionale di Gestione delle Emergenze di Città del Messico (CENAPRED).

Durante l'evento - oltre agli interventi tematici previsti dal programma - i partecipanti avranno la possibilità di illustrare la propria attività aziendale anche attraverso la riproduzione di propri video promozionali.

Saranno altresì organizzati incontri bilaterali di approfondimento delle forme di collaborazione settoriali tra soggetti istituzionali e privati.

L'Ufficio ICE di Città del Messico realizzerà un ' Quaderno tematico' contenente i profili di attività delle seguenti controparti:

Soggetti italiani: Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (IGV), Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR).

Soggetti messicani: Coordinamento messicano Protezione Civile, Centro Nazionale Prevenzione Disastri (CENAPRED), Coordinamento nazionale della Protezione Civile (Ministeri federati), Equipos Usar de Mexico, Aziende messicane del comparto.

Aziende italiane partecipanti: Verranno inseriti i profili di attività, logo aziendale, immagine rappresentativa, contatti.

Il personale di ICE - Città del Messico garantirà assistenza specialistica in termini di orientamento e supporto nello sviluppo di successive collaborazioni aziendali con le controparti locali.

  • PROGRAMMA DI ATTIVITA'

E' possibile consultare il programma provvisorio dell'iniziativa al seguente link.