05/09/2022    -    09/09/2022

Johannesburg, Sud Africa

Partecipazione collettiva a ELECTRA MINING - Johannesburg, 5-9 settembre 2022

Partecipazione collettiva a fiere
Elettrotecnica ed elettronica


ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, in collaborazione con ANIE, la partecipazione collettiva ad Electra Mining 2022. La manifestazione si terrà dal 5 al 9 settembre a Johannesburg presso l’Expo Centre NASREC.

Perchè partecipare

Electra Mining è la più grande fiera in Africa meridionale dedicata al settore minerario, elettrico, dell’automazione, della produzione, dell’energia e dei trasporti. Negli ultimi 50 anni si è accreditata come un importante punto di riferimento per le aziende della filiera interessate a incrementare le proprie esportazioni e rappresenta un'eccellente vetrina per presentare i propri prodotti, servizi, tecnologie e prendere contatti con i principali canali distributivi dell'area.

Dopo anni di ripetute recessioni e di crescita stagnante le attese per il 2022 sono per una crescita del Pil del Sud Africa dell’1,9% e per i prossimi anni di un ritorno su un sentiero di progressivo sviluppo. Il Paese possiede immense ricchezze minerarie che incidono in modo significativo sulla formazione del PIL e che sono di grande attenzione da parte degli investitori esteri.

Caratterizzato da una crescente espansione del settore industriale e terziario, il Sud Africa è stato meta nel 2021 di un flusso di esportazioni dall’Italia di tecnologie nei comparti dell’Elettrotecnica in sostenuto aumento (+22%), un trend che ha consentito di recuperare in un solo anno le perdite registrate nel 2020 a seguito della pandemia.

Nel percorso di domanda crescente che caratterizza il settore minerario nei prossimi anni il ruolo delle tecnologie diventa strategico anche per accompagnare le imprese nel raggiungimento dei target di riduzione degli impatti ambientali.

Informazioni utili

Rif. 135-2022
Settori interessati
ESTRAZIONE DI MINERALI
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA
ESTRAZIONE DI MINERALI ENERGETICI
ESTRAZIONE DI MINERALI NON ENERGETICI
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA

Paesi interessati
Sud Africa

Siti utili

Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Lanza Francesca Romana
Telefono: ​+39 06 5992.6130
Email: startupeinnovazione@ice.it
Pec: startupeinnovazione@cert.ice.it


JOHANNESBURG
ITALIAN TRADE COMMISSION 42, CHESTER ROAD
2193 PARKWOOD JOHANNESBURG - P.O. BOX 1261
Direttore: GIOVANNI ATENA
Telefono: 0027 11 8808383
Fax: 0027 11 8809040
Email: johannesburg@ice.it