05/09/2022    -    09/09/2022

Johannesburg, Sud Africa

Partecipazione collettiva a ELECTRA MINING - Johannesburg, 5-9 settembre 2022

Partecipazione collettiva a fiere
Elettrotecnica ed elettronica


Modalità di adesione


I° modulo (ca. 9 mq)
GRATUITO
Superficie superiore al I° modulo
€ 600,00 / mq

In risposta all’emergenza sanitaria COVID19, l'Agenzia ICE ha adottato un piano di “misure straordinarie in campo promozionale a sostegno delle imprese sui mercati esteri” che prevede l’offerta gratuita di un modulo ad azienda o aggregatori di aziende, tra quelle che risulteranno ammissibili, ai sensi dell’art. 4 del regolamento dell'Agenzia ICE.

In considerazione di tale misure la partecipazione, limitatamente al primo modulo di circa 9 mq, è gratuita.

Per le aziende che intendono richiedere una superficie espositiva aggiuntiva il costo sarà pari a € 600,00/mq.

Per aderire all'iniziativa è necessario inviare via PEC all'indirizzo startupeinnovazione@cert.ice.it la Scheda di adesione compilata, timbrata e firmata dal legale rappresentante dell'azienda.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI, CLAUSOLE DI ESCLUSIONE E RINUNCE

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 4 giugno 2022.

Le domande saranno accolte fino al completamento dello spazio disponibile e le postazioni saranno assegnate in base all'ordine cronologico di arrivo delle domande via PEC.

CAUSE DI ESCLUSIONE

Non saranno accolte le domande:

  • senza timbro e firma del legale rappresentante;
  • pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia anche se presentate da organismi associativi;
  • trasmesse in forma diversa dalla PEC;
  • incomplete degli allegati Regolamento Generale a cui l’adesione è soggetta, della Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà e dell'Informativa sulla privacy, timbrati e firmati.

AMMISSIONI/RINUNCE - PENALE PER RINUNCIA TARDIVA O NO SHOW

Si raccomanda un'attenta lettura del Regolamento allegato, soprattutto in riferimento all'Art.7 (Ammissione ed assegnazione spazio espositivo) e all'Art. 13 (Rinunce).
Superato il termine di rinuncia, l'azienda è tenuta al pagamento di una penale pari al costo del modulo assegnato (Euro 5.400,00). Tale importo è dovuto anche nel caso di non presidio dello stand durante la manifestazione.

Nel caso in cui la postazione assegnata all'azienda rinunciataria, venisse riassegnata ad altra azienda in tempo utile, l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% del valore stabilito per la penale.

INFO AGGIUNTIVE

EDIZIONI PRECEDENTI

La fiera è biennale. L’ultima edizione in presenza si è tenuta nel 2018 (10-14 settembre) ed ha visto la partecipazione di:

  • 850 espositori;
  • 29.295 visitatori totali nei 5 giorni di fiera provenienti da 59 paesi.

L’edizione 2020 non è stata realizzata a causa del COVID19.

SERVIZIO VETRINE ONLINE

L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina, con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d’affari, sito e canali social, ecc. Tutte le informazioni devono essere pubblicate in inglese per essere consultate dagli operatori esteri interessati alle imprese italiane e alle loro attività (prodotti e servizi Made in Italy). Gli operatori esteri potranno contattare le aziende per proposte di affari, e le imprese italiane riceveranno, con l’e-mail della proposta, i dati dell’operatore interessato che ha consultato la vetrina. Per aderire al servizio occorre registrarsi al sito dell'ICE Agenzia www.ice.it/it/areaclienti/myhome/serviziovetrineonline e iscriversi alla vetrina online nell'Area Clienti oppure da Servizi, nella sezione Accedere. Nell’area cliente è disponibile il servizio "richiesta di assistenza vetrina" per chiedere qualsiasi chiarimento necessario o per suggerire miglioramenti del servizio. Nell’area cliente è anche possibile scaricare la Guida, con le istruzioni delle funzionalità per la gestione autonoma della vetrina.