28/06/2022    -    28/06/2022

Belgrado, Serbia

WORKSHOP GIOIELLERIA IN SERBIA

Giornate tecnologiche, seminari, convegni


Offerta ICE-Agenzia


L'iniziativa è totalmente gratuita ed è rivolta a tutte le imprese produttrici di oreficeria e gioielleria "Made in Italy"

L'Agenzia ICE offrirà alle aziende partecipanti un pacchetto di servizi comprendente:

    • una postazione allestita funzionalmente per la presentazione del proprio campionario;
    • azioni varie di comunicazione volte a pubblicizzare l'iniziativa;
    • inserimento dell'azienda nel catalogo realizzato per i partecipanti al workshop;

ALLESTIMENTO DELLE POSTAZIONI

Ogni azienda partecipante avrà a disposizione una postazione aperta completa di 1 tavolo, 4 sedie, vetrina chiusa ed illuminata nella migliore maniera possibile in modo da dare ulteriore risalto agli oggetti esposti.

Ogni azienda dovrà provvedere in proprio ai panni per il fondo della vetrina ed agli espositori.

ASSICURAZIONE E SICUREZZA CAMPIONARIO

I partecipanti italiani dovranno provvedere per proprio conto e a proprie spese alla spedizione e all’assicurazione completa (compresa quella per il furto) del campionario.

A tutte le aziende partecipanti al workshop sarà assicurato, dalle ore 12.00 del giorno 27 Giugno fino alle ore 12.00 del 29 Giugno, un servizio di sorveglianza dei campionari affidato al personale specializzato di una primaria agenzia di sicurezza selezionata dall’ufficio ICE - Agenzia di Belgrado.

Il Workshop non è aperto al pubblico.

SPEDIZIONE CAMPIONARIO

Considerato che la Serbia non fa parte dell'Unione Europea, gli operatori che trasportano il campionario a fini espositivi e che non potranno essere destinati alla vendita, sono tenuti a dichiarare le merci e ad espletare le formalità di importazione temporanea.

Le merci devono essere accompagnate da idonea documentazione.

Come in molti Paesi extracomunitari firmatari della Convenzione ATA, anche in Serbia e necessario procurare Carnet ATA per varie merci ed attrezzature tra cui:

  • campioni commerciali e non
  • attrezzature e materiale per fiere e mostre

DATI CATALOGO AZIENDE PARTECIPANTI e COMUNICAZIONI

Per l’iniziativa sarà realizzato un catalogo delle aziende partecipanti, con i dati dell’azienda, la descrizione della produzione aziendale e un’immagine rappresentativa della produzione.

Il catalogo sarà distribuito a tutti i buyer intervenuti alla manifestazione e sarà trasmesso a tutti gli operatori del settore nel mercato serbo.

I dati saranno utilizzati anche per le altre attività di comunicazione (inviti ad operatori locali, comunicazione dei profili aziendali, B2B ecc.).

Invitiamo, pertanto, tutti i partecipanti a trasmettere contestualmente alla domanda di adesione e comunque entro e non oltre il 10 Giugno, via e-mail all’Ufficio ICE di Belgrado (belgrado@ice.it )

- LOGO aziendale in formato vettoriale o alta risoluzione (almeno 250/300 kb);

- FOTO significativa in alta risoluzione della produzione aziendale

Si richiede, inoltre, di inserire i dati aziendali ed un breve profilo di max 500 caratteri in lingua inglese che descriva in maniera pregnante l’attivita’ dell'azienda.

Inoltre, si comunica che verra' dato ampio risalto mediatico all'iniziativa, attraverso il sostegno di un'agenzia di stampa specializzata, il coinvolgimento di tutti gli attori del Sistema Italia in Serbia (Confindustria Serbia e Camera di Commercio Italo-serba) e attraverso il Museo Nazionale delle Arti applicate di Belgrado.

SELEZIONE PARTECIPANTI

Ai fini dell'ammissione sarà tenuto conto dell'ordine cronologico delle domande complete ricevute via PEC all'indirizzo gioielleria@cert.ice.it fino a esaurimento dello spazio disponibile. Le eventuali ammissioni saranno comunicate una volta decorsi i termini per l'adesione.

MISURE STRAORDINARIE DI SOSTEGNO 2020

In ottemperanza alle Delibere del C.d.A. dell’Agenzia ICE n. 509/20 del 5 marzo 2020, n. 520/20 del 25 giugno 2020 e n. 569/21 del 15 settembre 2021, riguardanti misure straordinarie in campo promozionale a sostegno delle imprese italiane sui mercati esteri per l'emergenza Covid, sarà offerto alle aziende ammesse a partecipare una postazione gratuita singola, fino a esaurimento dei posti disponibili. la partecipazione alla fiera è gratuita ma sarà prevista una penale in caso di rinuncia oltre i termini.