14/11/2022    -    18/11/2022

L'AVANA, Cuba

FIERA FIHAV 2022 - CUBA

Partecipazione collettiva a fiere
Protocollo n. 0074833/22 del 21/06/2022


Offerta ICE-Agenzia


Lo spazio dedicato alla collettiva Italiana occupa un intero padiglione all'interno dello spazio fieristico PABEXPO. Il padiglione italiano è suddiviso in tre zone: Piano Terra di 500 mq complessivi, Piano rialzato 400 mq. e uno spazio esterno adiacente al padiglione Italia di circa 200 mq.

A seguito delle misure straordinarie di sostegno alle aziende italiane per l'emergenza Covid-19, sarà offerto alle aziende aderenti, GRATUITAMENTE, un primo modulo espositivo allestito da 9 mq. fino ad esaurimento dei moduli disponibili.

Le aziende interessate potranno richiedere ulteriori metri quadrati rispetto al modulo gratuito, sostenendo una spesa pari a:

Euro 170,00 + IVA al mq. (min. 9mq) per area espositiva al piano terra;

Euro 160,00 + IVA al mq. (min. 9mq) per area espositiva al piano rialzato;

Euro 150,00 + IVA al mq. (min. 9mq) per area espositiva al piano adiacente esterno.

Per assicurare il massimo sostegno alle Aziende italiane, le richieste di moduli aggiuntivi saranno prese in considerazione solo dopo aver assegnato i primi moduli gratuiti a tutte le aziende aderenti e ammesse alla Collettiva Italiana, in ordine cronologico di arrivo delle richieste e fino ad esaurimento degli spazi disponibili.

Il costo di partecipazione comprende:

  • affitto e allestimento area espositiva - per uno stand base di
  • 9 mq. sarà composto da: strutture modulari, 1 tavolo, 3 sedie, 1 mobiletto portapratiche, 1 vetrina (scelta tra alta o bassa), accessori, eventuale ripostiglio box (richiesto);
  • servizio vigilanza e pulizia locali;
  • allacci tecnici (illuminazione e prese elettriche 110v) e relativi consumi (n.b.: sono a carico dei richiedenti i costi di allaccio/consumi per il funzionamento dei macchinari, prese 3fase, acqua, A/C);
  • assicurazione del campionario contro i rischi di incendio e furto durante il periodo della fiera entro i massimali riconosciuti dalla compagnia di assicurazione.

Rimangono a carico degli espositori la richiesta di arredi aggiuntivi, oggetto di contrattazione tra aziende e allestitore designato per l'iniziativa, le spese relative all'assicurazione, al trasporto e alla movimentazione del proprio campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale, presente in fiera e ogni altro sevizio non compreso nel programma.

​​​​​​​​​​​​​CATALOGO E COMUNICAZIONE

Per promuovere la presenza italiana alla manifestazione, sono inoltre previste specifiche azioni di comunicazione nonché la realizzazione e distribuzione di un catalogo delle aziende partecipanti alla collettiva italiana.

Le azioni di comunicazione previste saranno:

  • catalogo delle aziende italiane realizzato da ICE-Agenzia;
  • campagna pubblicitaria su stampa;
  • altre attività di comunicazione (mailing, inserti su riviste e/o quotidiani economici o di settore, newsletter, siti web)

Le aziende partecipanti saranno inoltre inserite nel catalogo Generale della fiera, sarà pertanto richiesto di inviare:

  • Il logo aziendale vettoriale o in alta definizione;
  • il nome con il quale l'azienda apparirà sul catalogo, sul fascione, sul profilo online e in ogni comunicazione ufficiale;
  • Un breve profilo aziendale in spagnolo (max 400 caratteri);
  • Un'immagine (prodotti, macchinari, panoramica stabilimento ecc) esemplificativa della produzione aziendale.

Alcune informazioni saranno acquisite tramite compilazione di Form on line.

L'ICE costituirà una propria postazione attrezzata presso la quale opererà un Desk di assistenza con personale di ICE Agenzia.



EDIZIONE PRECEDENTE

L'edizione 2019 ha visto la partecipazione di 70 paesi su 24.000 mq di esposizione.Sono stati registrati circa 120.000 visitatori.La collettiva ICE ha occupato una superficie di circa 900 mq. Nel Padiglione dedicato all'Italia sono stati allestiti oltre 50 moduli/stand destinati ad imprese e consorzi, in rappresentanza di circa 70 aziende.