01/03/2022    -    31/07/2023

Cina RP

ITALIAN DESIGN MASTERCLASS IN CINA - terza edizione

Giornate tecnologiche, seminari, convegni
DESIGN - SISTEMA ABITARE E ACCESSORI MODA, ARTICOLI SPORTIVI


Offerta ICE-Agenzia


Le aziende italiane che verranno ammesse a partecipare godranno di esposizione mediatica specializzata per tutti i mesi di durata del progetto sin dal suo evento di lancio, programmato per marzo, e avranno visibilità in tutta la Cina.

Le aziende partecipanti beneficeranno dei seguenti servizi:

  • Inserimento del profilo aziendale (foto, descrittivo, contatti) sulla piattaforma WeChat, uno dei principali social media cinesi, all’interno di spazio dedicato e brandizzato IDM;
  • Diffusione tramite piattaforma di una video-masterclass aziendale attraverso la quale presentare e valorizzare la propria produzione e i relativi aspetti di design (costi di realizzazione della video-masterclass, a carico dell’azienda; le caratteristiche tecniche richieste saranno oggetto di separata comunicazione);
  • Realizzazione e diffusione tramite WeChat di live-streaming di 45/60 minuti dai propri show-rooms in Italia e pubblicizzazione dedicata dell’evento (dettagli tecnici verranno forniti con separata comunicazione);
  • Realizzazione di masterclass in modalità OFF LINE (Numero minimo di partecipanti richiesti 20/30. Fattibilità da verificarsi in base all’evolversi della pandemia e all’effettiva possibilità/disponibilità a recarsi in Cina. Per maggiori informazioni sull’accesso in Cina consultare il sito www.viaggiaresicuri.it/country/CHN )

Spese a carico delle aziende partecipanti:

Le aziende italiane sosterranno le spese per la realizzazione della propria masterclass e dell'ulteriore materiale promozionale richiesto, le spese del loro eventuale viaggio in Cina in caso di realizzazione di masterclass in presenza, nonché le altre spese non espressamente indicate come a carico dell’ICE e dei suoi partner nella presente circolare.

Dettagli sulla campagna di comunicazione:

L'iniziativa IDM verrà pubblicizzata sui media specializzati tradizionali e on line, secondo un piano media definito con il partner istituzionale (SPCCD), che curerà l'alimentazione della piattaforma WeChat e del relativo mini program dedicato alla presentazione delle aziende partecipanti. WeChat è il principale social network cinese, terzo al mondo per numero di utenti. La piattaforma è estremamente più articolata di un social network tradizionale, gestisce servizi specifici dedicati all’e-commerce e attraverso WeChat pay controlla circa la metà dei pagamenti elettronici del mercato cinese.

Ulteriori servizi facoltativi (a pagamento):

L’Ufficio ICE di Shanghai potrà proporre alle aziende già presenti in Cina l’organizzazione di eventi presso le proprie showroom. Alle aziende che non hanno sede in Cina, ma disponibili a realizzare eventi di promozione in presenza, l’Ufficio ICE di Shanghai offrirà la possibilità di realizzare eventi personalizzati (da strutturare e valutare su specifico preventivo).

Considerata l’attuale situazione di emergenza sanitaria, l’Agenzia ICE si riserva la facoltà di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.