02/11/2022    -    05/11/2022

El Jadida, Marocco

Partecipazione italiana collettiva a ENER EVENT 2022 - PROROGA SCADENZA ADESIONI AL 14/09/2022

Partecipazione collettiva a fiere
PROT. N. 0088764/22 del 26/07/2022


Modalità di adesione


Modulo base allestiti di circa 9 mq
Gratuito
Superficie espositiva aggiuntiva (9 mq)
€ 5.400,00 + IVA

LA SCADENZA DELLE DOMANDE DI ADESIONI E' PROROGATA AL 14 SETTEMBRE 2022.

Per partecipare all'iniziativa le aziende interessate dovranno:

1. Registrarsi all'Area clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) al seguente link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login (la documentazione per aderire sarà disponibile on-line contestualmente alla pubblicazione della presente comunicazione).

2. Compilare la Scheda di adesione online

3. Inviare da PEC aziendale a PEC startupeinnovazione@cert.ice.it la seguente documentazione:

a) Scheda di adesione da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra);
b) Regolamento ICE-Agenzia allegato, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
c) Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy (vd. modello allegato) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

N.B: Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo o oltre i termini indicati.

IMPORTANTE - Gli spazi sono limitati e sarà cura dell'Agenzia ICE confermare la partecipazione all'iniziativa e la posizione assegnata all'interno del Padiglione italiano con l'ammissione ufficiale che verrà notificata a conclusione della fase di raccolta delle adesioni e terrà conto dell'ordine di arrivo cronologico delle richieste di adesione.

Ricordiamo che, in risposta all’emergenza sanitaria COVID19, l'Agenzia ICE ha adottato un piano di “misure straordinarie in campo promozionale a sostegno delle imprese sui mercati esteri” che prevede l’offerta di un modulo base gratuito ad azienda o aggregatori di aziende, tra quelle che risulteranno ammissibili, ai sensi dell’art. 4 del regolamento dell'Agenzia ICE.

Le aziende interessate, potranno fare richiesta di un modulo aggiuntivo a quello gratuito al costo di € 5.400,00 + IVA. Per favorire la massima partecipazione, eventauli domande saranno prese in considerazione solo dopo aver assegnato il primo modulo gratuito a tutte le aziende ammesse a partecipare e fino ad esaurimento degli spazi disponibili.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE E DI RINUNCIA

L’adesione delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative dell’Agenzia ICE.

Gli spazi sono limitati e sarà cura dell'Agenzia ICE notificare l’ammissione ufficiale a mezzo PEC a conclusione della fase di raccolta delle adesioni.

Come previsto dall’art. 13 del Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall’ICE, l’espositore può rinunciare alla partecipazione fieristica inviando comunicazione scritta a firma del legale rappresentante dell’azienda entro e non oltre i 10 giorni successivi la data riportata nella lettera di ammissione.
La rinuncia dovrà essere inviata a mezzo PEC (startupeinnovazione@cert.ice.it)

Relativamente alla rinuncia si precisa che:

  • nulla è dovuto se le rinunce sono notificate entro i termini stabiliti dal Regolamento;
  • se la rinuncia viene notificata oltre i termini previsti dalla data riportata nella lettera di
  • ammissione, l’azienda è tenuta al pagamento dell’intero valore del singolo modulo (Euro 5.400,00+IVA). Tale ammontare sarà dovuto anche per il primo modulo gratuito.
  • L’azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% nel caso in cui lo spazio espositivo venga riassegnato in tempo utile ad altra azienda.

Il mancato presidio degli spazi assegnati equivarrà a rinuncia oltre i termini ai fini dell’applicazione della penale.

Ciò premesso, prima di aderire all'iniziativa vi invitiamo a leggere attentamente le condizioni di rinuncia riportate nella sezione "Modalità di adesione".

INFO AGGIUNTIVE - EDIZIONI PRECEDENTI

L’edizione 2021, prima manifestazione in presenza post-COVID, ha visto la partecipazione di

  • 80 espositori da 9 paesi
  • 7.700 visitatori da 20 paesi
  • su una superficie espositiva di 6.000 mq
  • 435 incontri d’affari B2B
  • 10 conferenze tecnico-scientifiche