26/11/2022    -    04/12/2022

GUADALAJARA, Messico

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA FIERA DEL LIBRO DI GUADALAJARA 2022 - ERRATA CORRIGE (inserimento link per modalità di adesione on line)

Partecipazione collettiva a fiere
EDITORIA


Modalità di adesione



Le aziende interessate a partecipare dovranno ENTRO E NON OLTRE IL 14 SETTEMBRE 2022:

  1. iscriversi tramite il modulo online accessibile al seguente link: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2022/@@/230 cliccando sul pulsante blu "PER ADERIRE CLICCA QUI". Sarà possibile inserire i propri dati aziendali e scaricare al termine la Scheda di Adesione pre-compilata;
  2. inviare i seguenti documenti, debitamente compilati, timbrati e firmati dal legale rappresentante, esclusivamente via PEC, all'indirizzo: editoria.musica@cert.ice.it
  • Scheda di Adesione
  • Regolamento Generale di Partecipazione di Agenzia ICE
  • Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà di produzione Made in Italy

I posti a disposizione sono limitati, pertanto le domande di partecipazione saranno accolte in base all'ordine cronologico di arrivo via PEC delle richieste, fino a esaurimento delle disponibilità.

L’Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.

In attuazione delle misure straordinarie di supporto alle imprese italiane a fronte dei persistenti effetti della pandemia da Covid19, come definite nella Delibera del C.d.a. ICE n. 569/21 del 15/09/2021 (approvata dal MAECI con nota n. 135834 del 29/09/2021), la partecipazione delle aziende italiane alla presente iniziativa sarà gratuita. Inoltre, come previsto all’Art. 13 del Regolamento generale di partecipazione alle iniziative promozionali dell'Agenzia ICE, in caso di rinuncia oltre i termini o mancata partecipazione (no show) sarà applicata una penale pari a 900,00 euro.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Si specifica che:

  • non saranno accolte domande inviate tramite casella di POSTA ORDINARIA, non valide ai fini del regolamento di partecipazione;
  • le domande saranno accolte in ORDINE CRONOLOGICO via PEC;
  • non saranno accolte domande incomplete, né pervenute oltre i termini indicati di scadenza adesioni;
  • non saranno accolte domande pervenute da parte di aziende morose - con pregressi pagamenti non in regola - nei confronti dall’Agenzia ICE.

In relazione alla limitata disponibilità di spazi, non sono previste in questa edizione domande collettive provenienti da organismi associativi.

L’adesione delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative di Agenzia ICE. Si ricorda anche che:

- ART. 3 REGOLAMENTO sono ammessi a partecipare esclusivamente produttori "Made in Italy", come da Regolamento CEE n. 2454/1993 e Legge n. 350/2003, integrata da Legge n. 80/2005 e Legge n. 166/2009 e Legge n. 55/2010 e s.m.i.

L’Agenzia ICE invierà, a mezzo PEC, formale comunicazione di ammissione oppure di non ammissione oppure di collocazione in lista d’attesa, successivamente alla scadenza del termine di adesione e alla verifica del possesso dei requisiti di ammissibilità.

INFO AGGIUNTIVE

Sono a CARICO DEGLI ESPOSITORI le spese relative alla spedizione dei libri dall’Italia in Messico, le spese di viaggio e soggiorno del proprio personale presente in fiera e ogni altro servizio non espressamente indicato nella presente offerta.

Per la SPEDIZIONE DEL MATERIALE in fiera: l’AIE - Associazione Italiana Editori fornirà un supporto per la spedizione dei volumi e delle pubblicazioni in groupage. Maggiori informazioni saranno fornite in seguito.

DIFFUSIONE DELLA CIRCOLARE AGENZIA ICE

La presente circolare viene diffusa anche ad Associazioni, Consorzi, Camere di Commercio, e altri Organismi, invitati a promuovere l’iniziativa sul territorio, utilizzando esclusivamente la presente circolare ed evidenziando che trattasi di iniziativa del programma promozionale dell'Agenzia ICE.

L'UFFICIO BENI DI CONSUMO - Sede di Roma, Settore Editoria - Strumenti Musicali - Discografia è a disposizione per eventuali richieste di informazioni / chiarimenti o integrazioni alla presente comunicazione alla casella di posta editoria.musica@ice.it

IMPORTANTE: RINUNCE SUCCESSIVE ALL'AMMISSIONE UFFICIALE

Successivamente all'invio della comunicazione di ammissione da parte dell’Agenzia ICE, l'eventuale rinuncia potrà essere comunicata via PEC all'indirizzo editoria.musica@cert.ice.it a firma del legale rappresentante dell'azienda. In base all'Art.13 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative dell’Agenzia ICE:

  • nulla è dovuto dall'azienda nel caso in cui la rinuncia venga notificata entro 10 giorni dalla data della lettera di ammissione;
  • se la rinuncia viene comunicata oltre i 10 giorni, l'azienda è tenuta al pagamento di una penale, pari a € 900,00;
  • l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% dell'ammontare stabilito come penale, quindi € 135,00, nel caso in cui sia possibile ammettere in tempo utile un'altra azienda sostitutiva.

N.B. La mancata partecipazione alle attività fieristiche negli spazi fisici e virtuali offerti, sarà considerata rinuncia oltre il termine di 10 gg. e verranno pertanto applicate le penali previste dal Regolamento sopra descritte.

SERVIZI ICE: per Informazioni sui servizi di assistenza dell’AGENZIA ICE contattare UFFICIO SERVIZI ALLE IMPRESE-URP urp@ice.it n.verde 800 989 800 lun- ven 10/12:30. Si prega anche di consultare il link https://www.ice.it/it/servizi

FURTI PRESSO LO STAND; l’AGENZIA ICE, come da Regolamento ART. 8, non è responsabile di eventuali furti di libri e/o attrezzature lasciate incustodite presso lo stand. Si suggerisce agli espositori la stipula con il vettore, di eventuale polizza di assicurazione, in aggiunta al contratto di trasporto.