01/01/2023    -    31/12/2023

NEW YORK, USA

MODA USA - Piattaforma digitale EXTRAITASTYLE

Azioni di comunicazione
TOTAL LOOK UOMO-DONNA


Offerta ICE-Agenzia


La piattaforma ExtraItaStyle www.extraitastyle.com sarà suddivisa in due sezioni principali:

- un'area rigorosamente protetta da password per i marchi ExtraItaStyle, per accedere e visionare il database esclusivo di BUYERS americani, boutique indipendenti, grandi magazzini e rivenditori online

- una "Sezione retailers" gratuita e di facile utilizzo dove visionare tutti i marchi ExtraItaStyle selezionati.

I marchi verranno presentati con un concetto di "editoriale di moda", che mostra le tendenze stagionali e altro ancora. Ogni marchio avrà una propria pagina dedicata su ExtraItaStyle, dove potrà raccontare la storia, i valori e le proprie unicità.

I Buyers potranno effettuare ricerche nell'elenco dei marchi, o per categorie differenti, per scoprire i nuovi brand del Made in Italy; potranno visualizzare direttamente il sito Web del marchio, i canali dei social media, i lookbook e i contenuti video forniti, per una presentazione completa a 360 gradi. Sulla piattaforma, i buyers potranno contattare i marchi di loro interesse attraverso una e-mail che sarà recapitata direttamente alla posta elettronica del marchio.

Le aziende ammesse dovranno fornire, pena l’esclusione e conseguente penale, i seguenti materiali, secondo le tempistiche che saranno successivamente comunicate:

  • (Minimo 30-massimo 50) foto di prodotti ad alta risoluzione su sfondo bianco o neutro, in formato jpeg - minimo 300 DPI. Per questa categoria, i marchi sono tenuti ad astenersi dal fornire foto con sfondi ambientali o immagini che contengano più di un modello per prodotto.
  • modello Excel fornito con le descrizioni degli articoli per ciascuna delle immagini dei prodotti fornite. I marchi possono scegliere di includere i prezzi (altamente consigliato).
  • 5 foto "lifestyle", preferibilmente indossate da un modello, in formato jpeg ad alta risoluzione - minimo 300 dpi
  • 1 "immagine migliore" che illustra al meglio il marchio come "foto del profilo" - può provenire dalla campagna pubblicitaria, preferibilmente prodotto indossato; jpeg ad alta risoluzione, è richiesto minimo 300 dpi
  • Comunicato stampa o note di raccolta inviate in inglese o italiano, minimo 400 caratteri
  • Facoltativo: qualsiasi materiale collaterale rilevante per la stagione, come un lookbook o un libro del marchio
  • Facoltativo (ma altamente consigliato): 2-3 video in formato mp4 o .mov, dimensione minima 1920x1080 px

Per i marchi che attualmente utilizzano Shopify, il nostro team tecnologico può consentire di sincronizzare automaticamente i prodotti (immagini e descrizioni dei prodotti) con la piattaforma per facilitare gli aggiornamenti continui dei prodotti per gli acquirenti statunitensi.

Le aziende potranno presentare richiesta per 1 solo marchio.

Saranno sviluppate le seguenti attività di comunicazione e marketing:

- analisi di mercato e mappatura dei rivenditori di moda, in considerazione dell'evoluzione del mercato post-covid e della sostanziale ristrutturazione aziendale avvenuta

- campagna di comunicazione verso i rivenditori indipendenti, a sostegno dei marchi ammessi a Extraitastyle, per sensibilizzare verso le aziende italiane e favorire l'inserimento di nuovi marchi nel portafoglio fornitori dei rivenditori statunitensi

- webinar di presentazione del sondaggio retail

- webinar di informazione/formazione sull'utilizzo degli strumenti digitali e social media per un approccio mirato al mercato statunitense

La piattaforma ExtraItaStyle sarà oggetto di un costante aggiornamento e marketing digitale finalizzato all'ottimizzazione del motore di ricerca e all'ottenimento di un elevato numero di impression e click, che genereranno traffico sui siti dei brand partecipanti.

______________________________________________________________________________________________

REQUISITI NECESSARI PER LA PARTICIPAZIONE

- 30% minimo di export verso Paesi extra-UE

- listino prezzi in DOLLARI, FOB

- sito aziendale/brand in lingua inglese

- presenza sui social network

- Instagram ATTIVO



EDIZIONE PRECEDENTE

Edizione 2021-22 (gennaio-settembre)

Num. aziende: 103, per un totale di 103 marchi

num. retailer americani inseriti: 523 retailers

num. utenti registrati alla newsletter: 1,065

num. di visualizzazioni extraitastyle (visualizzazioni di pagina, riportate da Google Analytics): 169,883

num. total users: 19,000

Dati edizione 2020 (luglio-dicembre)

Num. aziende: 97, per un totale di 113 marchi

num. retailer americani inseriti: 220

num. utenti registrati al sito: 128

num. utenti registrati alla newsletter: 137

num. di visualizzazioni #extraitastyle: 3.222.391

num. total users: 26.827