09/11/2022    -    10/11/2022

Panama, Panamà

Workshop Occhialeria italiana a Panama 2022

Mostre autonome


Offerta ICE-Agenzia


L'iniziativa si svolgerà a Panama, nei giorni 9 e 10 novembre 2022, presso una sede (hotel o centro congressi, in via di definizione) che consenta di ospitare, con il dovuto risalto, le aziende italiane del settore.

Le imprese partecipanti beneficeranno di un set standard di allestimenti nell'area dedicata agli incontri B2B, funzionale alla realizzazione dei meeting con gli operatori esteri e alla presentazione delle collezioni. Per ciascuna azienda sarà allestito uno spazio attrezzato per l'esposizione del campionario munito di tavolo, vetrina, fascione con logo, sedie e specchio.

Alla manifestazione saranno invitati circa 50 qualificati operatori del settore, provenienti dai principali mercati dell'America centro-meridionale, tra cui: Argentina, Uruguay, Paraguay, Brasile, Messico, Cile, Perù, Ecuador, Venezuela e Colombia.

Il formato dell'evento consiste in un workshop con incontri B2B tra gli operatori dell'Area LATAM intervenuti e le aziende italiane. L'iniziativa si svolgerà in due giornate di lavoro durante le quali saranno garantiti assistenza del personale ICE, nonché servizi di hostess ed interpretariato ad uso non esclusivo.

L'iniziativa sarà supportata da una campagna di comunicazione digitale per lo scouting e l'invito dei migliori operatori del settore nei Paesi coinvolti nell’incoming (buyer e giornalisti/influencer), principalmente tramite canali social e campagne di direct mailing.

Sono a carico delle imprese partecipanti le spese relative ad assicurazione, trasporto e movimentazione del campionario, viaggio, vitto e alloggio del proprio personale e ogni servizio non previsto nella presente circolare.

L'Ufficio ICE di Bogotà sarà capofila tra gli Uffici ICE della Rete estera coinvolti, curerà la logistica espositiva e fornirà assistenza, ove richiesta, per la spedizione del campionario. Gli Uffici ICE di Bogotà, Buenos Aires, Città del Messico, San Paolo e Santiago del Cile cureranno la selezione degli operatori locali. L'Ufficio ICE di Roma avrà ruolo di coordinamento dell'attività amministrativa e curerà i rapporti tra gli Uffici esteri coinvolti, le aziende italiane e l’Associazione di riferimento.

Le aziende partecipanti dovranno garantire la presenza per entrambe le giornate di lavori (9 e 10 novembre 2022), anche attraverso propri rappresentanti locali o personale appositamente ingaggiato.