04/11/2022    -    07/11/2022

Addis Abeba, Etiopia

Partecipazione del meccanotessile italiano alla fiera ASFW Etiopia 2022

Partecipazione collettiva a fiere
Prot. N. 0109619/22 del 26 settembre 2022


Nelle more della conclusione dell’iter autorizzativo, nell’ambito delle attività promozionali previste per il 2022 a sostegno del settore macchine tessili, ICE - Agenzia organizza, in collaborazione con l’Associazione di categoria ACIMIT, una partecipazione Italiana alla fiera African Sourcing & Fashion Week (ASFW) che si svolgerà ad Addis Abeba, Etiopia, dal 4 al 7 novembre 2022.

Perchè partecipare

La crescita della classe media africana e del relativo reddito disponibile, ha aumentato la richiesta di beni di migliore qualità e design più ricercato.

L'economia dell'Etiopia ha registrato negli ultimi anni una crescita impetuosa, trainata dal consistente sviluppo del comparto manifatturiero e dall'abbondanza di manodopera a buon mercato. Grazie alla sua spiccata vocazione tessile ed ai programmi governativi ed internazionali predisposti a sostegno della crescita e del rafforzamento del settore tessile, l'Etiopia rappresenta per l'industria meccanotessile italiana uno dei mercati potenzialmente più interessanti in tutta l'area dell'Africa sub-sahariana.

La Fiera ASFW, che si svolgerà presso lo Skylight Hotel di Addis Abeba dal 4 al 7 novembre 2022 rappresenta una delle più importanti piattaforme nel Continente africano dove tessile e tecnologie di produzione si possono incontrare. Al fine di supportare le aziende meccanotessili italiane nella diffusione a livello locale della propria tecnologia e creare nuove opportunità commerciali, si intende realizzare una partecipazione a questa importante rassegna.

Informazioni utili

Rif. 281-2022
Settori interessati
MACCHINE TESSILI

Paesi interessati
Etiopia

Siti utili

Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO TECNOLOGIA INDUSTRIALE, ENERGIA E AMBIENTE
Dirigente: ANTONIO LUCARELLI
Riferimento evento: ALESSIA BIANCHI/ERMANNO SPERDUTI
Telefono: 06 06 5992 6997/9834
Email: italiantextilemachinert@ice.it
Pec: industrialeggera@cert.ice.it


ADDIS ABEBA
ICE ADDIS ABEBA
VILLA ITALIA - KEBENÀ - P. O. BOX 1105
Direttore: RICCARDO ZUCCONI
Telefono: 00251 111240770
Email: addisabeba@ice.it