12/03/2023    -    16/03/2023

Los Angeles, Stati Uniti

PARTECIPAZIONE ITALIANA ALLA "LA MARKET WEEK" DI LOS ANGELES

Mostre autonome
Abbigliamento ,Accessori,Calzature,Pelletteria


Nell'ambito dell'attività promozionale 2023 a supporto del settore abbigliamento, ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane con Confindustria e Confindustria Moda, in collaborazione con Confartigianato, intendono organizzare la presenza delle aziende italiane sul mercato statunitense nel contesto di eventi locali, con il fine di presentare il comparto moda italiano in tutte le sue forme espressive.

La prima iniziativa in programma è la "Partecipazione italiana alla Market Fashion Week di Los Angeles", dedicata alla Moda Donna, che si terrà dal 12 al 16 Marzo.

La "LA Market Week", già nota come LA Fashion Market, è la principale destinazione della moda contemporanea della West Coast americana. Per ulteriori informazioni sulla Market Week CLICCA QUI

Alle aziende selezionate sarà riservato un breve modulo di formazione sul mercato statunitense, da completare prima della data dell'evento.

Perchè partecipare

In un contesto economico come quello attuale, comprendendo la necessità delle imprese italiane di riprendere a lavorare sui mercati internazionali, con particolare riferimento agli Stati Uniti, si ritiene importante partire con un evento di lancio a Los Angeles destinato sia ai media che agli operatori di settore.

Los Angeles è un mercato importante in quanto concentra la presenza di buyer, operatori moda e media settoriali della West Coast.

Il mercato americano riveste un'importanza strategica per i produttori italiani del comparto moda, sia per dimensioni, che per capacità di traino nei modelli di consumo, rispetto al resto del mondo. Gli Stati Uniti rappresentano, in termini di consumi di prodotti moda, il primo mercato extra UE per il Made in Italy e il terzo paese di destinazione dell'export del comparto.

Nel 2021, secondo i dati del US Department of Commerce, si è registrata una sostenuta ripresa delle importazioni USA di Made in Italy in tutti i settori del comparto moda e accessori, con un tasso di crescita di +58% (USD.12,09 mld) che ha permesso all'Italia di posizionarsi al quarto posto come Paese fornitore.

Informazioni utili

Rif. 305-2022
Settori interessati
SISTEMA MODA
Accessori Moda, Altri Articoli di Vestiario e Accessori, Borse, Calzature e Accessori, Vestiario in Pelle,

Paesi interessati
Stati Uniti

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO BENI DI CONSUMO
Dirigente: MARIA MADDALENA DEL GROSSO
Riferimento evento: Marina Scognamiglio
Telefono: +39 065992 /6190/6979/9276
Email: abbigliamento@ice.it
Pec: abbigliamento@cert.ice.it beni.consumo@cert.ice.it


NEW YORK
ITALIAN TRADE COMMISSION - New York
33 EAST 67TH STREET
Direttore: ANTONINO LASPINA
Telefono: 001212 9801500
Fax: 001212 7581050
Email: newyork@ice.it