12/03/2023    -    16/03/2023

Los Angeles, USA

PARTECIPAZIONE ITALIANA ALLA "LA MARKET WEEK" DI LOS ANGELES

Mostre autonome
Abbigliamento ,Accessori,Calzature,Pelletteria


Offerta ICE-Agenzia


Sono ammesse a partecipare aziende italiane produttrici per la presentazione di collezioni etichettate "Made in Italy" e solo 1 brand/linea per ciascuna impresa.

L'Agenzia ICE offrirà un pacchetto di servizi comprendente:

  • 1 modulo base da circa 9 mq : modulo pre-allestito con grafica Made in Italy e arredato in funzione delle categorie merceologiche, (pacchetto base) al costo di €1000+IVA
  • campagna di comunicazione.

La partecipazione all'iniziativa è soggetta alla selezione da parte del partner locale D&A LA

Sono previste diverse sezioni espositive, l'assegnazione delle aziende alla sezione più adatta al segmento/prodotto e il loro posizionamento all'interno saranno a cura esclusiva del partner.

La domanda di ammissione dovrà essere inviata all'Agenzia ICE, che la sottoporrà al partner per la selezione.

Successivamente, le aziende selezionate riceveranno dall'Agenzia ICE la lettera di ammissione e avranno 3 giorni di tempo per eventuale rinuncia.

Restano a carico degli espositori le spese relative ad assicurazione (danno,furto, smarrimento,ecc.), trasporto, sdoganamento, movimentazione in fiera del campionario e le spese di viaggio, alloggio, d'interpretariato e ogni altro servizio non compreso nell'offerta dell'Agenzia ICE.

LE AZIENDE SONO TENUTE A:

  • garantire il presidio dello spazio assegnato mediante rappresentante locale o personale dall'Italia. Non sarà possibile essere rappresentati da hostess e/o interprete.

Il mancato presidio dello spazio assegnato equivarrà a rinuncia oltre i termini ai fini dell'applicazione della penale.

  • esporre il campionario (la presenza del campionario nello spazio assegnato è requisito fondamentale di partecipazione).

Uno spazio privo di campionario verrà considerato come una mancata esposizione e una rinuncia oltre i termini con relative penali.

IMPORTANTE: SPEDIZIONE CAMPIONARIO E DOCUMENTI NECESSARI (CARNET ATA)

Spedizione campionario: il contesto attuale delle attività logistiche vede tempi più lunghi per la spedizione dei campionari e tariffe più elevate.

Per evitare problemi di sdoganamento, le aziende che non dispongono di un agente/rappresentante in loco sono invitate a utilizzare uno spedizioniere e a non spedire via corriere (Fedex, DHL,UPS non garantiscono la risoluzione di problematiche doganali e i campionari potrebbero essere bloccati in dogana). Si consiglia di contattare sin da ora uno spedizioniere di fiducia per valutare tempistiche e costi, tenendo conto che la merce deve arrivare in fiera secondo le tempistiche indicate nel manuale dell'Espositore. É necessario richiedere il CARNET-ATA per la temporanea esportazione in USA. La richiesta va effettuata presso la Camera di Commercio di appartenenza e i tempi di rilascio sono circa 20 gg.