10/02/2022    -    17/02/2022

Berlino, Germania

European Film Market 2022 ONLINE Partecipazione collettiva

Partecipazione collettiva a fiere


In attesa di completare la procedura di autorizzazione alla spesa dei relativi fondi, l’ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare, in collaborazione con la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura (MiC), CINECITTA’ S.p.A. e ASSOCIAZIONE NAZIONALE INDUSTRIE CINEMATOGRAFICHE AUDIOVISIVE E DIGITALI (ANICA), la partecipazione collettiva italiana alla prossima edizione dello European Film Market 2022.

La presente Circolare informativa fa seguito alle nuove modalità di svolgimento della manifestazione comunicate dagli organizzatori di EFM. Diversamente da quanto inizialmente previsto, l'edizione 2022 dell'European Film Market non sarà organizzata in presenza, a causa del perdurare delle condizioni dovute alla pandemia. La manifestazione si svolgerà con un formato completamente online sulla piattaforma digitale dell'EFM, dal 10 al 17 febbraio p.v.

Di conseguenza, la presente Circolare Informativa sostituisce la precedente relativa alla manifestazione in presenza ormai annullata e riavvia la procedura di adesione da parte delle aziende italiane.

Perchè partecipare

Lo European Film Market (EFM) è una delle manifestazioni più importanti per l'industria cinematografica e audiovisiva. Primo in ordine temporale nel calendario degli appuntamenti internazionali, è da molti considerato come l'evento anticipatore della stagione filmica dell’intero anno. A ogni edizione, EFM accoglie oltre 9.000 professionisti, 500 espositori da 60 Paesi e oltre 800 film in screening. Il ricco programma di mercato offre svariate opportunità di confronto e di business, tra cui il Co-production Market (12-16 febbraio), la sezione Berlinale Series Market & Conference (12-14 febbraio) dedicata alla produzione seriale televisiva.

Informazioni utili

Rif. 4-2022
Settori interessati
CINEMATOGRAFIA E VIDEO

Paesi interessati
VARI UNIONE EUROPEA
VARI EUROPA CENTRO ORIENTALE
VARI ALTRI PAESI EUROPEI

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Luigi D'Aprea
Telefono: 06 59926877
Email: audiovisivo@ice.it
Pec: audiovisivo@cert.ice.it


BERLINO
ICE - ITALIENISCHE AGENTUR FÜR AUSSENHANDEL
SCHLÜTERSTRASSE, 39
Direttore: FERDINANDO FIORE
Telefono: +49 03088440300
Email: berlino@ice.it