10/02/2022    -    17/02/2022

Berlino, Germania

European Film Market 2022 ONLINE Partecipazione collettiva

Partecipazione collettiva a fiere


Modalità di adesione


QUOTA DI PARTECIPAZIONE
GRATUITA

Per aderire all'iniziativa è necessario inviare via PEC all'indirizzo audiovisivo@cert.ice.it, entro il 17 GENNAIO 2022, la seguente
documentazione:


1.Scheda di Adesione, accuratamente compilata e sottoscritta con timbro e firma del Legale Rappresentante.
2.Regolamento Fieristico debitamente sottoscritto con timbro e firma del Legale Rappresentante.
3.Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà, che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy, debitamente compilata e sottoscritta con timbro e firma del Legale Rappresentante.

4.Per perfezionare la vostra richiesta di adesione, è inoltre necessario compilare il form disponibile al seguente link:

https://forms.gle/FKxPsw2N5MhC7qwt6


Saranno prese in considerazione esclusivamente le domande di adesione inviate tramite PEC con la modulistica di cui sopra. Le ammissioni avverranno in base all'ordine cronologico di arrivo delle domande via PEC. Saranno ammesse a partecipare le sole aziende rispondenti ai requisiti indicati nell'Offerta ICE.


A seguito delle misure straordinarie per COVID-19 messe in atto per sostenere le aziende italiane, la partecipazione sarà a titolo gratuito, fatti salvi i servizi aggiuntivi a pagamento non ricompresi nell’offerta ICE.


In considerazione dell'attesa conclusione della procedura autorizzativa della presente iniziativa e della pandemia in corso, l'Agenzia ICE si riserva la facoltà di annullare l'iniziativa o di modificarne le modalità di attuazione a qualsiasi stadio di organizzazione


Formale lettera di ammissione sarà inviata alle aziende aderenti dopo la scadenza del termine di presentazione delle domande.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Saranno ammesse a partecipare le aziende italiane con produzione Made in Italy, sulla base dell'ordine di arrivo delle domande via PEC. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia ICE, anche se presentate da organismi associativi. L'adesione delle aziende è soggetta all'allegato regolamento generale per la partecipazione alle iniziative dell’Agenzia ICE.


Nota: Si segnala inoltre che, in base all'art. 8 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall'Agenzia ICE, "Qualora l'azienda non abbia provveduto al pagamento della quota dovuta, decade da ogni diritto di partecipazione e pertanto non potrà prendere possesso dello stand inizialmente assegnato". A norma del D. Lgs. n. 192 del 9.11.2012, a decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine per il pagamento, senza che sia necessaria la costituzione in mora, saranno addebitati gli interessi legali di mora, pari al tasso di riferimento BCE maggiorato di 8 punti percentuali, oltre l'importo forfettario di € 40,00 a titolo di risarcimento danno.

INFO AGGIUNTIVE

La presente circolare viene diffusa anche ad Associazioni, Camere di Commercio e altri Organismi, invitati a diffondere l'iniziativa sul territorio, utilizzando esclusivamente la presente circolare ed evidenziando che trattasi di iniziativa del programma promozionale dell'Agenzia ICE.

IMPORTANTE:

In deroga all'Art. 13 del "Regolamento Generale per la Partecipazione alle iniziative promozionali organizzate da ICE- Agenzia per la Promozione all'Estero e l'Internazionalizzazione delle Imprese italiane", data la ristrettezza dei tempi di realizzazione dell'iniziativa, il termine di rinuncia alla partecipazione viene ridotto a 2 giorni dalla data di comunicazione dell'ammissione all'iniziativa.

RINUNCE:

Successivamente all'invio delle lettere di ammissione da parte dell' Agenzia ICE, l'eventuale rinuncia potrà essere comunicata all'ICE per iscritto e via PEC all'indirizzo audiovisivo@cert.ice.it, a firma del legale rappresentante dell'azienda.

In deroga all'Art. 13 Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative ICE:

  • nulla è dovuto dall'azienda nel caso in cui le rinunce vengano notificate entro 2 giorni dalla data della lettera di ammissione dell'iniziativa; se la rinuncia viene comunicata oltre i 2 giorni, l'azienda è tenuta al pagamento di una penale, pari a € 250,00;
  • l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% dell'ammontare dovuto, nel caso in cui sia possibile ammettere in tempo utile un'altra azienda sostitutiva;
  • la mancata partecipazione all'iniziativa tramite gli spazi e i servizi offerti saranno considerati come una rinuncia oltre i termini e verranno pertanto applicate le penali previste così come sopra descritte.

SERVIZI ICE:

Gli Uffici ICE all'estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza, marketing e di informazione. Si suggerisce quindi di contattare direttamente l'Ufficio ICE di Berlino per valutare eventuali servizi accessori. Per maggiori informazioni sui servizi di assistenza e consulenza dell'ICE Agenzia contattare: Ufficio Servizi Informativi e di Assistenza alle Imprese - URP: tel 800 98 98 00 - lun - ven 10.00 - 12.30 e-mail urp@ice.it - sito web http://www.ice.it/servizi".