24/03/2022    -    28/03/2022

Parigi, Francia

Partecipazione collettiva alla Maison & Objet 2022 Settore Arredamento e oggettistica NUOVE DATE

Partecipazione collettiva a fiere


L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, a causa del posticipo della Fiera a causa del deteriorarsi della situazione legata all'emergenza sanitaria, conferma l'intenzione di organizzare, in collaborazione con Confartigianato Imprese e la Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa (CNA) una collettiva di aziende italiane dei settori arredamento e oggettistica per la casa alla fiera Maison & Objet 2022, che si svolgerà ora dal 24 al 28 marzo 2022 a Parigi, presso il Parco delle Esposizioni di Parigi Nord – Villepinte.

Perchè partecipare

L'Italia detiene tradizionalmente un importante ruolo tra i fornitori del mercato transalpino di arredamento, complementi di arredo e articoli di illuminazione.

Maison & Objet è uno dei principali appuntamenti fieristici del settore arredamento e oggettistica per la casa. La manifestazione attrae ogni anno migliaia di visitatori che vi trovano le migliori produzioni e novità. L'edizione di gennaio 2020 ha accolto 81.232 visitatori (di cui 44.823 francesi e 36.409 internazionali) provenienti da 151 Paesi, confermando il carattere internazionale della manifestazione. L’Italia si è confermata come il primo Paese più presente sia per numero di visitatori (4.623) sia per numero di espositori (385), preceduta dalla sola Francia e seguita dal Belgio e dal Regno Unito. Gli espositori presenti all’edizione di gennaio 2020 sono stati 2.891, di cui 1.823 internazionali (71 Paesi rappresentati) e 1.068 nazionali. 636 brand vi hanno partecipato per la prima volta.

All'iniziativa si applicano le "Misure straordinarie di sostegno 2020", che comportano l'offerta gratuita del primo modulo espositivo da circa 13 mq. Si consiglia di consultare regolarmente il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale "Viaggiare Sicuri" al link www.viaggiaresicuri.it/country/FRA per tenersi aggiornati sulle limitazioni all'ingresso in Francia. Ulteriori informazioni sulle specifiche misure previste per l'ingresso in Francia per i cittadini residenti e per i non residenti, sono reperibili al seguente link www.diplomatie.gouv.fr/en/coming-to-france/coronavirus-advice-forforeign-nationals-infrance/.

Si raccomanda sempre di verificare con la compagnia aerea prescelta le modalità di imbarco prima di effettuare il viaggio. Le aziende partecipanti saranno tenute a presidiare gli spazi assegnati con propri agenti/rappresentanti o personale locale appositamente reclutato, in caso di restrizioni all’ingresso in Francia. Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria, l'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione. Qualora le condizioni legate all’evoluzione della situazione epidemiologica limitassero gli spostamenti intercontinentali e di conseguenza non fosse possibile la partecipazione in presenza dei rappresentanti delle imprese italiane ammesse, l’Ufficio ICE di Parigi fornirebbe alle ditte partecipanti il contatto di un'impresa locale che effettua il servizio di ricerca hostess, per provvedere al presidio dello spazio assegnato qualora l’azienda italiana non disponesse di un rappresentante locale.

Informazioni utili

Rif. 8-2022
Settori interessati
LEGNO E PRODOTTI IN LEGNO E SUGHERO (ESCLUSI I MOBILI),
VETRO E PRODOTTI IN VETRO
PRODOTTI IN CERAMICA PER USI DOMESTICI E ORNAMENTALI
MOBILI, ALTRE INDUSTRIE MANIFATTURIERE
MOBILI
MOBILI PER UFFICI E NEGOZI

Paesi interessati
Francia


Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Federica Fontana Daria Migliazza Cristina Giuliani
Telefono: 06 59929866/6119/9394
Email: arredamento.oggettistica@ice.it
Pec: arredamento.artigianato@cert.ice.it


PARIGI
ICE - ITALIAN TRADE AGENCY
44 RUE PAUL VALERY
Direttore: LUIGI FERRELLI
Telefono: 00331 53757000
Fax: 00331 45634034
Email: parigi@ice.it