24/03/2022    -    28/03/2022

Parigi, Francia

Partecipazione collettiva alla Maison & Objet 2022 Settore Arredamento e oggettistica NUOVE DATE

Partecipazione collettiva a fiere


Modalità di adesione


Modulo circa 13 mq.
gratuito
Secondo modulo aggiuntivo circa13 mq. (totale circa 26 mq.)
EUR 6.300,00

Le aziende interessate a partecipare dovranno entro e non oltre il 31 gennaio 2022:

A. iscriversi tramite il modulo online cliccando sul pulsante blu "PER ADERIRE CLICCA QUI", dove sarà possibile inserire i propri dati aziendali e scaricare al termine la Scheda di Adesione su cui verranno riportati;

B: inviare:

1) la Scheda di Adesione scaricata

2) Il Regolamento Generale di Partecipazione

3) La Dichiarazione sostitutiva di produzione made in Italy,

debitamente timbrati e firmati dal Legale Rappresentante, esclusivamente via PEC, all'indirizzo arredamento.artigianato@cert.ice.it. Ai fini dell'ammissione sarà tenuto conto dell'ordine di arrivo via PEC delle domande di partecipazione, fino a esaurimento dell'area a disposizione. Qualora vi siano richieste superiori alla disponibilità, anche se ricevute prima della scadenza dei termini, le stesse saranno messe in lista d'attesa. MISURE STRAORDINARIE DI SOSTEGNO 2020. A seguito della Delibera n. 509/20 del 05/03/2020 riguardante misure straordinarie in campo promozionale a sostegno delle imprese italiane sui mercati esteri per l'emergenza Covid-19, sarà offerto alle aziende aderenti, a titolo gratuito, un primo modulo espositivo preallestito da circa 13 mq., fino a esaurimento dei moduli disponibili. Le aziende interessate potranno richiedere fino a 1 modulo aggiuntivo a quello gratuito, che sarà fatturato al costo di € 6.300,00 + IVA. Per favorire la massima partecipazione, la richiesta di moduli aggiuntivi al primo modulo gratuito sarà presa in considerazione solo dopo aver assegnato i primi moduli gratuiti a tutte le aziende aderenti entro il termine e ammesse a partecipare, comprese quelle in lista d'attesa, in ordine cronologico di arrivo delle domande, fino a esaurimento degli spazi disponibili. Una volta scaduto il termine di adesione, le aziende dovranno attendere la formale ammissione da parte dell'Agenzia ICE, che invierà alle aziende selezionate apposita lettera di ammissione via PEC. A tale lettera seguirà una circolare con dettagli tecnico organizzativi sulla partecipazione. Nel caso in cui l'area espositiva non venga totalmente occupata e sia pertanto possibile assegnare moduli doppi (da circa 26 mq.), chi ne avrà fatto richiesta riceverà - successivamente alla lettera di ammissione e trascorsi i temini per la rinuncia - la fattura per il pagamento della quota di partecipazione, pari a € 6.300,00 + IVA.

IMPORTANTE:

Le aziende che avessero già inviato propria adesione per le date originariamente previste, 20/24 gennaio 2022, dovranno inviare DI NUOVO la propria adesione comprensiva di tutta la modulistica sopra indicata.

Considerato lo stato avanzato di organizzazione dell'iniziativa precedente, si terrà per quanto possibile conto delle assegnazioni di spazi già effettuate nella precedente messa in pianta, salvo modifiche che si rendano assolutamente necessarie a seguito degli esiti della presente circolarizzazione.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Le candidature ammissibili, in quanto compatibili con i settori di riferimento della fiera a giudizio degli organizzatori fieristici, che si riservano la conferma della valutazione finale, verranno accettate in base all'ordine cronologico di arrivo via PEC delle schede di adesione pervenute, fino a esaurimento dell'area a disposizione. Qualora vi siano richieste superiori alla disponibilità, anche se ricevute prima della scadenza dei termini, le stesse saranno messe in lista di attesa. Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia ICE, anche se presentate da organismi associativi.

La selezione definitiva sarà poi di esclusiva competenza dell'ente organizzatore, sulla base di criteri dallo stesso stabiliti.

L'adesione delle aziende è soggetta all'accettazione del Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative promozionali organizzate dall'Agenzia ICE. Ricordiamo in particolare i seguenti articoli: ART.3 Regolamento ICE-Agenzia: sono ammessi a partecipare esclusivamente produttori "Made in Italy", come da Regolamento CEE n.2454/1993 e L. n.350/2003, integrata da L. 80/2005 e L.166/2009 e L. 55/2020 e s.m.i.; ART.8 Regolamento ICE-Agenzia: qualora l'azienda non abbia provveduto al pagamento della quota di partecipazione nei termini indicati in fattura, decade da ogni diritto di partecipazione e non potrà prendere possesso dello spazio assegnato. A decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine di pagamento decorrono gli interessi legali di mora.

RINUNCE E PENALI

Successivamente all'invio delle lettere di ammissione da parte dell'Agenzia ICE, l'eventuale rinuncia potrà essere comunicata per iscritto e via PEC, a firma del legale rappresentante dell'azienda, all'indirizzo arredamento.artigianato@cert.ice.it.

In deroga all'art. 13 del Regolamento generale per la partecipazione:

- nulla è dovuto dall'azienda nel caso in cui le rinunce vengano notificate entro 2 giorni dalla data della lettera di ammissione all'iniziativa; - - se la rinuncia viene comunicata oltre i 2 giorni dall'invio della lettera di ammissione, l'azienda è tenuta al pagamento di una penale. In tal caso, anche qualora la rinuncia riguardi il primo modulo gratuito, verrà calcolata una penale pari a € 6.300,00, moltiplicato per il numero dei moduli richiesti;

- l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% dell'ammontare dovuto, vale a dire € 945,00 moltiplicato per il numero dei moduli richiesti, incluso il primo modulo gratuito, nel caso in cui lo spazio espositivo venga riassegnato in tempo utile ad altra azienda. Il mancato presidio dello spazio assegnato e la mancata partecipazione alle attività fieristiche equivarranno a rinuncia oltre i termini.

INFO AGGIUNTIVE

La presente circolare viene diffusa anche ad Associazioni, Consorzi, Camere di Commercio e altri Organismi invitati a diffondere l'iniziativa sul territorio, utilizzando esclusivamente la presente circolare ed evidenziando che trattasi di iniziativa del Programma Promozionale dell'Agenzia ICE. Nel caso in cui tali organismi intendano accollarsi il costo di partecipazione: sarà necessario trasmettere la "Dichiarazione di accollo" contestualmente alla domanda di adesione; non saranno accettate dichiarazioni di accollo pervenute oltre il termine di adesione. SERVIZI ICE Gli Uffici ICE all'estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza marketing e di informazione, che potranno integrare quelli compresi in questa iniziativa, per rispondere alle esigenze di penetrazione sul mercato locale. Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio ICE di Parigi: parigi@ice.it oppure l'Ufficio Servizi alle Imprese - URP: urp@ice.it, n. verde 800 98 98 00 (lun - ven 10.00 - 12.30), o consultare il sito www.ice.it/it/servizi. SERVIZIO VETRINA ONLINE l servizio gratuito di vetrina online consente alle aziende italiane di acquisire visibilità su tutti i principali mercati del mondo e di pubblicare proposte di business. La pubblicazione della vetrina aumenta la visibilità della propria impresa e favorisce i contatti generati dalla rete. L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina, con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d'affari, sito e canali social, ecc. Tutte le informazioni devono essere pubblicate in inglese per essere consultate dagl i operatori esteri interessati alle imprese italiane e alle loro attività (prodotti e servizi Made in Italy). INFORMAZIONI SU VIAGGI ALL'ESTERO (NORME E RESTRIZIONI) http://www.viaggiaresicuri.it/approfondimentiinsights/saluteinviaggio