03/05/2023    -    05/05/2023

Istanbul, Turchia

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A HERITAGE 2023 | ISTANBUL, 03 - 05 MAGGIO 2023

Partecipazione collettiva a fiere


ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con le associazioni ASSORESTAURO, CNA e OICE, organizza la partecipazione di una collettiva italiana alla Fiera Internazionale “Heritage Istanbul 2023” che si svolgerà dal 3 al 5 maggio 2023 presso il centro Congressi del Lütfi Kırdar, Rumeli Hall.

Perchè partecipare

“Heritage Istanbul 20223” rappresenta l’evento fieristico più accreditato in Turchia che ospita primarie società locali unitamente ai principali operatori nell’area dei beni culturali e delle strutture museali turchi.
La realizzazione di una collettiva alla 'Heritage 2023' (Istanbul, 3 - 5 maggio) è l'ottimale prosecuzione dell'attività di promozione della filiera italiana nelle sue diverse espressioni, non solo dei professionisti utilizzatori di tecnologie, servizi e prodotti, ma anche delle istituzioni preposte per il restauro dei beni culturali.
“Heritage Istanbul 2023” rappresenta quindi uno spazio privilegiato per avviare sinergie in termini di progetti di partenariato nonché accordi commerciali tra istituzioni ed aziende italiane e le controparti locali.

La Turchia è un paese che possiede un patrimonio storico, culturale ed artistico di grande valore e, per la numerosità delle opere, è seconda solo all’Italia.

La Direzione Generale delle Fondazioni (VGM) istituzione che gestisce - a nome delle diverse fondazioni locali – gran parte del settore del ‘cultural heritage’ è ben consapevole dell’importanza di dover intervenire nella conservazione e/o nel recupero dei beni architettonici garantendo azioni di collaborazione in grado di offrire diverse forme di know-how presenti nel settore nelle sue molteplici espressioni.

Ricordiamo che il VGM è da diversi anni partner strutturale nell'attività di promozione del settore svolta dall'Agenzia ICE e tra le iniziative realizzate evidenziamo:

l’intervento di restauro della Moschea di Imrahor avvenuta nel corso del 2021 al quale hanno partecipato - con le loro attività di 'eccellenza' - 22 aziende italiane, nonché la realizzazione di ‘incoming’ alle diverse edizioni della Restoration Week e del Salone Internazionale del Restauro alla quale sono stati invitati importanti referenti locali (istituzionali e privati) di settore.

Informazioni utili

Rif. 021/B1-2022
Settori interessati
RESTAURO

Paesi interessati
Turchia

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO PARTENARIATO INDUSTRIALE E RAPPORTI CON OO.II.
Dirigente: MATTEO MASINI
Riferimento evento: Franca Innamorati
Telefono: 06 59929807
Email: f.innamorati@ice.it


UFFICIO PARTENARIATO INDUSTRIALE E RAPPORTI CON OO.II.
Dirigente: MATTEO MASINI
Riferimento evento: Franca Innamorati
Telefono: 06 59929807
Email: coll.industriale@ice.it


ISTANBUL
İTALYAN DIŞ TİCARET VE TANITIM AJANSI İTALYA BAŞKONSOLOSLUGU TICARI ILISKILERI GELİŞTİRME BÖLÜMÜ
LUTFI KIRDAR ULUSLARARASI KONGRE VE SERGI SARAYI DARULBEDAI CAD. N. 4
Direttore: RICCARDO LANDI
Telefono: 0090212 3730300
Fax: 0090212 2418223
Email: istanbul@ice.it