09/11/2022    -    11/11/2022

Gerusalemme, Israele

MIXiii Health-Tech.IL

Presenza istituzionale a fiere estere
Scienze della Vita, Med-Tech, Digital health, E-health, Neuro scienze, Oftalmico, Biomedicale, Biotecnologie, Apparecchi medicali.


ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ambito dell’attività di promozione del partenariato in settori innovativi, organizza una presenza istituzionale nell’ambito del settore delle Scienze della Vita alla manifestazione “MIXIII Health-Tech.IL, organizzata da IATI – Israel Advanced Technologies Industries Association.

La manifestazione, strutturata in conferenza-esposizione, nasce da una precedente esperienza ventennale denominata Mixiii Biomed.

Quella di quest’anno sarà pertanto la prima edizione di MIXIII Health-Tech.IL, che si terrà a Gerusalemme presso l’ INTERNATIONAL CONVENTION CENTER, dal 9 al 10 novembre 2022.

Grazie all’esperienza pregressa, l’iniziativa richiama professionisti ed imprenditori dei settori: Med-Tech, digital health, e-health, neuro scienze, oftalmico, biomedicale e biotecnologie, con una forte attenzione all’innovazione ed alla ricerca.

Perchè partecipare

Israele è ormai internazionalmente noto come Paese all’avanguardia per l’innovazione e la ricerca nei settori ad alta tecnologia e si contraddistingue per un tessuto imprenditoriale diffuso e dinamico fortemente interconnesso con una rete di università e centri di ricerca specializzati, soprattutto nel campo delle biotecnologie, delle scienze biologiche e delle nanotecnologie.

In particolare, i comparti dei dispositivi medicali, delle attrezzature biomedicali e delle biotecnologie, rappresentano un importante motore di crescita per l'economia israeliana, con un ecosistema caratterizzato da manodopera altamente qualificata e all'avanguardia tecnologica.

Israele è inoltre sede di alcuni tra i principali istituti mondiali di ricerca, noti per la loro eccellenza nelle malattie autoimmuni, nella neurologia e nella lotta al cancro. In Israele vi è una delle concentrazioni più alte al mondo di scienziati pro capite: 145 ogni 10.000 abitanti, di cui il 33% sono specializzati nel settore della Scienze della Vita.

Il mercato israeliano della tecnologia sanitaria è stimato in 6,2 miliardi di USD, di cui 2,4 miliardi per i dispositivi e 3,8 miliardi per il settore farmaceutico. Le importazioni rappresentano oltre il 65% del mercato dei dispositivi e circa il 60% del mercato farmaceutico; le principali importazioni di dispositivi medici riguardano strumenti chirurgici e altri dispositivi elettronici medici, reagenti di laboratorio, apparecchiature diagnostiche e cateteri.

In Israele sono attive circa 1,750 società di scienze della vita, che impiegano oltre 84.000 dipendenti e il Paese offre per le PMI e le startup un eco-sistema particolarmente interessante e avanzato, con una varietà di “source of funding” quali le borse per l'innovazione dell'Office of Chief Scientist, i fondi di supporto governativo bilaterali (come l’accordo di collaborazione scientifico e industriale Italia-Israele, giunto quest'anno alla sua 22^ annualità) e poi ancora Business Angels, micro-funds, incubatori tecnologici, acceleratori e Venture Capitalist.

Informazioni utili

Rif. 046/E1-2022
Settori interessati
APPARECCHI MEDICALI E CHIRURGICI E APPARECCHI ORTOPEDICI

Paesi interessati
Israele

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Emanuela Ciccolella
Telefono: +39 0659926650
Fax: Null Null
Email: e.ciccolella@ice.it


TEL AVIV
ITALIAN TRADE COMMISSION THE TOWER BUILDING, 17TH FLOOR
3, DANIEL FRISCH STREET
Direttore: GIUSEPPE RUSSO
Telefono: 009723 6918130
Email: telaviv@ice.it