14/03/2023    -    14/03/2023

Manama, Bahrein

Missione imprenditoriale in Bahrain - settori medicale, dentale e farmaceutico

Missioni imprenditoriali
medicale-dentale farmaceutico


ICE-Agenzia organizza una Missione imprenditoriale del settore dei macchinari medicali, dentali e dei prodotti farmaceutici che si terrà a Manama, capitale del Bahrain, il 14 marzo 2023.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di incrementare le opportunità commerciali per l’export delle aziende italiane. Essa rappresenta un’occasione per presentare prodotti e tecnologie innovative del settore, incontrare interlocutori internazionali e promuovere la crescita della presenza italiana sul mercato del Regno del Bahrain.

Perchè partecipare
  • Il Bahrain ha un'aspettativa di vita alla nascita relativamente alta, stimata a 77,3 anni nel 2019, secondo i dati delle Nazioni Unite. Il Ministero della Salute (MoH) prevede che tale parametro aumenterà a 77,9 anni nel periodo 2020-25.
  • Il settore sanitario è supervisionato dal Consiglio supremo della sanità (SCH), inaugurato nel 2013 per guidare la strategia sanitaria a livello nazionale. Il MoH invece è responsabile della regolamentazione, del monitoraggio e della valutazione della sanità pubblica. Il compito del Ministero è il miglioramento dell'erogazione dei servizi. Gli ospedali governativi e i centri di assistenza primaria sono gestiti in modo indipendente per mezzo di consigli di amministrazione. La National Health Regulatory Authority (NHRA), istituita nel 2009, funge da regolatore sia per il segmento dell'assistenza sanitaria privata che per quella pubblica, la quale ha dimensioni inferiori e tende a offrire cure più specializzate.
  • Le politiche del settore sanitario sono guidate da diverse strategie governative a medio e lungo termine, nonché dalla Bahrain Economic Vision 2030 e dal Bahrain Economic Recovery Plan, lanciato in risposta alla pandemia. I progetti sanitari sono inclusi tra i 30 miliardi di dollari di investimenti stanziati in 22 progetti strategici di portata nazionale.

Informazioni utili

Rif. 013/F1-2022
Settori interessati
APPARECCHI MEDICALI E CHIRURGICI E APPARECCHI ORTOPEDICI
medicale, dentale, farmaceutico

Paesi interessati
Bahrein



Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Emanuela Ciccolella
Telefono: 39 0659926650
Email: e.ciccolella@ice.it



Riferimento evento: Aniello Fontana
Telefono: 39 0659927460
Email: a.fontana@ice.it
Pec: startupeinnovazione@cert.ice.it


Doha
ITALIAN TRADE COMMISSION TRADE PROMOTION SECTION OF THE ITALIAN EMBASSY
Al Jazeera Tower - Conference Center Street - Diplomatic Area, West Bay - Uff.1902
Direttore: PAOLA LISI
Telefono: +974 44210593
Email: doha@ice.it