HONG KONG, Cina RP
PADIGLIONE NAZIONALE ALLA HONG KONG INTERNATIONAL WINE AND SPIRITS FAIR 2025 - PROROGA ADESIONI
Partecipazione collettiva a fiere
Prot. n. 0104728/25 del 22/09/2025
Modalità di adesione
Numero totale degli stand disponibili: 10
L’adesione avverrà nelle seguenti due fasi distinte.
- Pubblicazione della presente circolare e compilazione scheda online: dal 25 agosto 2025 cliccando sull'apposito tasto PER ADERIRE CLICCA QUI (in alto a destra) è possibile visionare le condizioni di partecipazione, verificare e inserire i dati richiesti e compilare la domanda di adesione online. Si riceverà una e-mail noreply con la documentazione che andrà stampata, compilata, firmata dal legale rappresentante e datata ove richiesto.
- Apertura adesioni e invio della PEC: a partire dalle ore 9:00 del 5 settembre fino al 3 ottobre 2025 sarà possibile inviare le PEC con tutta la documentazione precedentemente compilata e firmata. Tale documentazione deve essere inviata in un UNICO FILE PDF, tassativamente con oggetto: "PADIGLIONE NAZIONALE ALLA HONG KONG INTERNATIONAL WINE & SPIRITS FAIR 2025- [nome azienda]", esclusivamente via PEC a vini@cert.ice.it entro e non oltre la nuova scadenza del 3 OTTOBRE 2025. Non sarà possibile processare domande con allegati multipli o in formati diversi dal PDF.
ATTENZIONE: LE DOMANDE PERVENUTE PRIMA O DOPO IL PERIODO DI APERTURA DELLE ADESIONI NON SARANNO CONSIDERATE VALIDE.
Il criterio di ammissione alle iniziative rimarrà quello cronologico di ricezione della PEC. Ricordiamo che la sola registrazione online non equivale a domanda di adesione o inserimento in graduatoria. L’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino a esaurimento delle postazioni disponibili, e l’eventuale lista di attesa, saranno determinati dalla data e dall’ora di ricezione della Scheda di Adesione inviata tramite PEC. Si ricorda che i documenti che dovranno essere STAMPATI, TIMBRATI, FIRMATI dal legale rappresentante sono i seguenti: 1. modulo di partecipazione compilato; 2. regolamento generale per la partecipazione alle iniziative dell'Agenzia ICE; 3. dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà.La partecipazione all'evento sarà confermata attraverso invio all'azienda di una LETTERA DI AMMISSIONE che sarà inviata qualche giorno dopo la data di chiusura delle iscrizioni, tramite PEC.
CAUSE DI ESCLUSIONE
Non saranno accolte le domande:
- pervenute prima o dopo il periodo di apertura delle adesioni (criterio di ammissione rimarrà quello cronologico di ricezione della PEC, ricordando che la sola registrazione online non equivale a domanda di adesione o inserimento in graduatoria);
- senza timbro e firma del legale rappresentante;
- pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia anche se presentate da organismi associativi;
- trasmesse in forma diversa dall’invio via PEC (vini@cert.ice.it);
- incomplete degli allegati Regolamento Generale a cui l’adesione è soggetta, della Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà e dell'Informativa sulla privacy, timbrati e firmati.
RINUNCE - PENALE PER RINUNCIA TARDIVA O NO SHOW
In base all'art.13 del Regolamento, in caso di rinuncia notificata all’ICE via PEC all'indirizzo vini@cert.ice.it entro 10 giorni dalla data in cui è stata comunicata l'ammissione all’iniziativa, nulla è dovuto dall'azienda. Superato tale termine, l'azienda è tenuta al pagamento della penale relativamente alla postazione richiesta che sarà calcolata sul costo effettivo della singola postazione (€ 3.200,00 + IVA).
La suddetta penale sarà dovuta anche nel caso di mancata presenza dell'azienda (no show) alla collettiva in fiera una volta che la stessa sarà stata ammessa a partecipare all’iniziativa. Ove la postazione inizialmente assegnata all'azienda rinunciataria, venga successivamente riassegnata in tempo utile ad altra azienda, l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% del costo della postazione.
ATTENZIONE: il termine per la rinuncia potrebbe essere ridotto per motivi organizzativi da 10 giorni ad un minimo di 3 giorni. Vi invitiamo ad un'attenta lettura della LETTERA DI AMMISSIONE dove verrà indicato il termine utile.
NUMERO MASSIMO DI AZIENDE AMMESSE ALL’EVENTO: 10
SETTORI AMMESSI: Vino e Spirits
Il criterio di ammissione alle iniziative rimarrà quello cronologico di ricezione della PEC
INGRESSO A HONG KONG
Per l'ingresso ad Hong Kong non è richiesto visto.
Per la regolamentazione completa di ingresso a Hong Kong, si invita a consultare il sito “Viaggiare Sicuri” del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it/country/HKG
DICHIARAZIONE D'INTENTO
L'azienda che intenda avvalersi della facoltà di acquisire beni e servizi senza l'applicazione dell'IVA deve procederre all'invio della dichiarazione d'intento secondo le istruzioni nell'allegato dedicato, entro i termini di rinuncia e comunque prima dell'emissione della fattura.
PRENOTAZIONI
Raccomandiamo alle aziende di NON procedere a prenotazione aeree o alberghiere prima della conferma di partecipazione che sarà notificata via PEC con specifica comunicazione di ammissione ufficiale, dopo la chiusura delle iscrizioni.
CAMPIONATURA: Richiamando l'art.16 del nostro Regolamento, ricordiamo che l'espositore è l'unico responsabile della composizione e dell'invio di campionature idonee al mercato di destino e all'evento promozionale. ICE-Agenzia non risponde a nessun titolo di problematiche logistiche di ingresso dovute a incompatibilità di tali campionature con normative locali, regolamenti fieristici o di disservizi tecnici causati dallo spedizioniere incaricato.