13/03/2023    -    15/03/2023

Nairobi, Kenya

MISSIONE DI OPERATORI PER IL SETTORE DEL CAFFE' IN KENYA

Missioni imprenditoriali


Offerta ICE-Agenzia


Il programma dell’evento prevede:

12/03 - Domenica - arrivo a Nairobi – Welcome briefing
13/03 - Lunedì - visita - con transfer organizzati e spesati dall'ICE - alle Cooperative nella Contea di Machackos (Kaliluni) e, nel pomeriggio, nella Contea di Kiambu. Rientro a Nairobi la sera.

14/03 - Martedì - incontri bilaterali tra le 21 cooperative e i partecipanti italiani nell'area B2B dell'ICE nell'ambito della Fiera Propack East Africa di Nairobi. Prevista anche la degustazione del caffè di ogni singola Cooperativa.

15/03 - Mercoledì - dalle 8.00 alle 10.00, è previsto un Business Forum Italia Kenya alla presenza delle istituzioni di alto livello in arrivo dall'Italia e delle istituzioni locali, nell'ambito del quale verrà presentato il progetto del settore caffè, settore considerato strategico per il Governo keniota. Rientro in Italia.

L’iniziativa è promossa di concerto con l’Ambasciata d’Italia a Nairobi, l’AICS – Agenzia Italiana per la Cooperazione e lo Sviluppo, il CEFA e l’Assocaffè di Trieste. Parteciperanno, inoltre, i rappresentanti di Istituzioni locali.

L'Agenzia ICE provvederà all’organizzazione dell’evento, degli incontri bilaterali, alla realizzazione del materiale promozionale, tra cui una brochure virtuale con i profili e dati dei partecipanti, così come alle attività di comunicazione e di follow-up. I lavori (seminario, BtoB e visite) si svolgeranno in lingua inglese senza interpretariato. L’Agenzia ICE provvederà inoltre ad organizzare i trasporti collettivi per le visite aziendali.

La partecipazione è gratuita, a carico delle aziende saranno i costi di viaggio e soggiorno.



INFO AGGIUNTIVE

Gli uffici della rete estera dell'ICE-Agenzia sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza marketing e di informazione. Si suggerisce, quindi di contattare direttamente l’ufficio dell'ICE-Agenzia di Addis Abeba, competente anche per il Kenya fino alla prossima apertura dell’Ufficio ICE a Nairobi, per esaminare insieme le possibilità di intervento.

  • VISTI D’INGRESSO:

VISTO ELETTRONICO

Il Ministero degli Affari Esteri Kenyota prevede anche la possibilità di un visto turistico elettronico che consente l’ingresso nel Paese solo per finalità turistiche o partecipazione ad eventi e consente una permanenza massima di 90 giorni.

Costo del visto: circa € 51

Link per richiesta visto: https://evisa.go.ke/evisa.html

Per ulteriori informazioni si consiglia la consultazione del sito Viaggiare Sicuri del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.