11/07/2023    -    13/07/2023

TOKYO, Giappone

Mostra Autonoma MODA ITALIA e SHOES FROM ITALY Tokyo

Mostre autonome
ABBIGLIAMENTO, ACCESSORI MODA, CALZATURE E PELLETTERIA


In attesa del completamento dell'iter autorizzativo del finanziamento, l'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane prevede di organizzare la 62° edizione della mostra autonoma "Moda Italia" e la 72° edizione della mostra autonoma "Shoes from Italy" a Tokyo, dall'11 al 13 luglio 2023, per la presentazione delle collezioni primavera-estate 2024, total look donna e uomo (abbigliamento, accessori moda, calzature, pelletteria).

Per entrare in Giappone, i requisiti di ingresso variano in base al completamento, o meno, del ciclo vaccinale di 3 dosi contro il Covid-19.
Per coloro che non hanno completato il ciclo vaccinale, permane l’obbligo di esibire un test PCR negativo effettuato entro 72 ore dalla partenza, corredato del modulo reperibile all'indirizzo www.mhlw.go.jp/content/000909678.pdf, compilato e firmato.
Per eventuali aggiornamenti, si invita a consultare il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/JPN.

Perchè partecipare

Moda Italia e Shoes from Italy saranno realizzate presso il prestigioso centro espositivo BELLE SALLE SHIBUYA GARDEN, importante sede di eventi moda e sede delle manifestazioni da luglio 2016.

Le aziende esporranno in stand aperti distribuiti in tre sale e avranno a disposizione un modulo espositivo allestito con dotazioni standard.

L'Agenzia ICE ha lanciato una nuova grafica e studiato nuovi allestimenti, tuttavia l’immagine più importante sarà quella affidata all’esposizione dei campionari delle aziende. Spazi piccoli e aperti impongono a ciascun espositore una selezione del campionario per mostrare, attraverso capsule collections, i prodotti migliori della propira collezione e quanto di innovativo il mercato giapponese si aspetta.

L'iniziativa si propone di continuare a sostenere l'export italiano del settore in una fase delicata per il mercato. Si tratta di un mercato strategico non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto per il ruolo di trend setter delle tendenze moda a livello internazionale.

Informazioni utili

Rif. 080-2023
Settori interessati
ARTICOLI DI VESTIARIO; PELLICCE
VESTIARIO IN PELLE
ALTRI ARTICOLI DI VESTIARIO E ACCESSORI
PELLICCE, ARTICOLI IN PELLICCIA
ARTICOLI DA VIAGGIO, BORSE
CALZATURE E ACCESSORI
ACCESSORI MODA

Paesi interessati
Giappone



Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Alessandro Greco - Stefania Milella
Email: abbigliamento@ice.it
Pec: abbigliamento@cert.ice.it


TOKYO
EMBASSY OF ITALY, TOKYO - TRADE PROMOTION SECTION
SHIN AOYAMA WEST BLDG. ,16TH FLOOR - 1.1.1 MINAMI AOYAMA , MINATO-KU
Direttore: GIANPAOLO BRUNO
Telefono: 00813 34751401
Fax: 00813 34751440
Email: tokyo@ice.it