23/07/2024    -    25/07/2024

LAS VEGAS, USA

COSMOPROF NORTH AMERICA 2024 - LAS VEGAS

Partecipazione collettiva a fiere
COSMETICA


L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza la partecipazione collettiva di aziende italiane a Cosmoprof North America, in programma a Las Vegas dal 23 al 25 luglio 2024 presso il Mandalay Bay Convention Center. La partecipazione collettiva italiana viene promossa in collaborazione con Cosmetica Italia - associazione nazionale imprese cosmetiche e Bolognafiere Cosmoprof S.p.A.

Perchè partecipare

La partecipazione delle aziende italiane a Cosmoprof North America rappresenta una importante opportunità nel contesto del mercato cosmetico americano. Gli Stati Uniti, leader mondiale nel consumo di prodotti cosmetici con vendite oltre i 90 miliardi di dollari, sono un mercato strategico per la cosmesi Made in Italy. Dopo un periodo di interruzione dovuto alla pandemia, il settore cosmetico statunitense ha mostrato una crescita esponenziale nel 2022, confermando gli Stati Uniti come partner commerciali fedeli con un aumento del 38,7% .

L'Agenzia ICE propone la partecipazione italiana a Cosmoprof North America, considerando le condizioni favorevoli alla mobilità internazionale. Questa opportunità consentirà alle aziende italiane di presidiare in modo efficace un mercato di fondamentale importanza. La fiera offre uno spazio privilegiato per esporre i prodotti italiani, rappresentando un trampolino di lancio per i marchi che si affacciano sul mercato americano.

La presenza collettiva delle aziende italiane alla manifestazione, non solo favorisce l'ingresso di nuovi marchi nel mercato statunitense, ma rappresenta anche un'occasione unica per consolidare le quote di mercato già acquisite. Inoltre, la partecipazione alla fiera si configura come un potente strumento di ripresa economica per l'intero settore, contribuendo a rafforzare la presenza italiana nel mercato cosmetico americano e a garantire uno sviluppo sostenibile nel medio-lungo termine.

Informazioni utili

Rif. 280-2023
Settori interessati
PROFUMI E PRODOTTI PER TOILETTA

Paesi interessati
USA

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO BENI DI CONSUMO
Dirigente: MATTEO MASINI
Riferimento evento: MARIA CHIARA PERLA
Telefono: +39 06 5992 6115 - 6281
Email: cosmetica.profumeria@ice.it


NEW YORK
ITALIAN TRADE COMMISSION - New York
33 EAST 67TH STREET
Direttore: ERICA DI GIOVANCARLO
Telefono: 001212 9801500
Fax: 001212 7581050
Email: newyork@ice.it