20/03/2024    -    20/03/2024

Zagabria, Croazia

Partecipazione alla conferenza "Smart Cities" in Croazia

Giornate tecnologiche, seminari, convegni
Startup - Smart Cities


Modalità di adesione



Le domande di ammissione dovranno pervenire dalle ore 09:00 del 08/02/2024 alle ore 23:59 del 22/02/2024.
Saranno prese in considerazione le domande pervenute da imprese in possesso dei seguenti requisiti obbligatori:

  • essere una startup o PMI innovativa regolarmente iscritta al Registro Imprese sezione Startup al momento dell'invio della domanda di partecipazione;
  • disporre di un prodotto/software proprio, già pronto per il mercato o almeno di un prototipo già funzionante, attinente alle tematiche della conferenza;
  • disporre di un sito internet e materiali promozionali (logo .eps) in lingua inglese;
  • disporre di personale in grado di condurre pitching sessions e trattative d’affari in lingua inglese.

Saranno considerati requisiti preferenziali per la selezione delle startup e PMI innovative partecipanti (in ordine decrescente):

  • aver già raccolto un primo round di investimenti da parte di investitori professionali (VC, business angels, crediti bancari - no autofinanziamento);
  • aver vinto bandi di concorso (con premi in denaro) indetti da soggetti pubblici o privati.

Le startup interessate a partecipare dovranno entro e non oltre la deadline indicata:
1 . Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login. IMPORTANTE! in caso di problemi con la registrazione nell'Area Clienti del sito, dovrete contattare il nostro ufficio Urp ai seguenti riferimenti: urp@ice.it, tel. 800 98 9800.
2. Compilare la SCHEDA DI ADESIONE ONLINE (che sarà disponibile a partire dal 7/2/2024);
3. Inviare da PEC aziendale a PEC startupeinnovazione@cert.ice.it, specificando nell'oggetto "SMART CITY CROAZIA - domanda di partecipazione", i seguenti 4 documenti:

  • Scheda di adesione in formato pdf da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra e inviato automaticamente all'email indicata dall'utente);
  • Visura camerale aggiornata (max novembre 2023);
  • Regolamento ICE-Agenzia allegato, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
  • Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy (vd. modello allegato) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

4. Compilare e inviare il Google Form raggiungibile al seguente link.

Non verranno prese in considerazione le PEC trasmesse in data e ora antecedenti a quelle indicate per l'inizio delle adesioni.

Perchè una candidatura sia considerata valida tutti i materiali richiesti dovranno essere inviati nei termini suindicati; non saranno prese in considerazione candidature incomplete o inviate oltre i termini.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Sono disponibili un massimo di 10 posti.
Una volta verificata la presenza dei requisiti obbligatori, la selezione verrà effettuata sulla base dei seguenti criteri, secondo il seguente ordine:
- presenza dei requisiti preferenziali
- criterio cronologico di ricezione della PEC con la scheda di adesione. Farà fede l'orario di ricezione della PEC così come registrato dal sistema di posta certificata di ICE Agenzia.

Le startup selezionate avranno a disposizione 10 giorni dalla data della lettera di ammissione per comunicare la propria rinuncia a partecipare. L'eventuale rinuncia pervenuta dopo i termini indicati causerà l'applicazione di una penale di € 250,00 + IVA.

L'eventuale no show (mancata presenza all'evento senza preventivo avviso) sarà altresì sanzionato con l'applicazione di una penale di € 250,00 + IVA.

Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’ICE-Agenzia anche se presentate da organismi associativi.
L’adesione delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative ICE-Agenzia.

SERVIZI DIGITALI PER LE IMPRESE

Per conoscere tutti i servizi digitali a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane visita la pagina www.ice.it/it/servizi-digitali
Per conoscere e aderire al progetto TrackIT Blockchain visita la pagina www.ice.it/blockchain
Per conoscere e aderire ai Progetti e-Commerce visita la pagina www.ice.it/e-commerce

EXPORT.GOV.IT
È il portale unico di accesso ai servizi per l’export che consente alle imprese di orientarsi con pochi click verso le iniziative e gli strumenti
formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, dall’Agenzia ICE, da SACE e da SIMEST per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali.